Nozze d'oro

Fiori d’arancio per Fognini e Pennetta, parata di vip al matrimonio di Ostuni

Riflettori puntati sulla parata di vip prevista in Puglia per la cerimonia

fognini

Arma di Taggia. La coppia d’oro del tennis italiano Fabio Fognini e Flavia Pennetta è pronta a convolare a nozze. All’ombra dell’hashtag #Fognetta, contrazione dei due cognomi (in alternativa sarebbe stato #Pennini) sale la febbre da matrimonio che verrà celebrato domani e gli occhi sono già puntati sulla parata di vip, prevista a Ostuni per la cerimonia.

Sabato pomeriggio alle 16.30 si terrà infatti la cerimonia in cattedrale, poi il rinfresco a Torre Coccaro, masseria della zona di Savelletri, ma sulla location non vi sono conferme ufficiali. Quanto agli invitati è previsto l’arrivo di big del tennis mondiale come Rafa Nadal e Novak Djokovic.

Si parla anche della partecipazione di Martina Hingis, ex compagna di doppio di Flavia. E poi Ancora Francesco Totti, e Valentino Rossi, entrambi amici degli sposi. Si tratta solo di indiscrezioni, sull’organizzazione vige il massimo riserbo, se non per i dettagli svelati sui profili social di Flavia e Fabio e su quello Instagram della sua wedding planner.

La brindisina ha scelto la “città bianca” per convolare a nozze, a cui è legata anche da ricordi di infanzia. La sua famiglia trascorre l’estate a Rosa Marina, villaggio della costa ostunese. A quanto è emerso non sono previste particolari blindature del centro storico, dove si trova la chiesa cattedrale, e dove sono in corso lavori di rifacimento del basolato. Tanto la cerimonia nuziale quanto il banchetto saranno rigorosamente off-limits per fan e curiosi.

Una storia d’amore nata con una foto galeotta postata su Instagram dalla Pennetta a Indian Wells a febbraio dello scorso anno. Raccontava che l’amicizia pluriennale tra i due era diventata qualcosa di più. Sorprendendo tutti, ex fidanzati compresi che recriminavano mezzo stampa maggiore chiarezza. E forse perfino loro, come hanno commmentato in una intervista in cui hanno finalmente confermato la loro relazione: “La verità è che ogni tanto ci guardiamo in faccia e ce lo chiediamo anche noi: come è potuto succedere?”. Quell’amore è cresciuto giorno dopo giorno, foto dopo foto, facendo sognare i loro fan. Fino a quella più bella, a New York. Una foto che sa di riscatto, nel tennis come nella vita di Flavia.

commenta