La mozione bocciata

Consigliere Malivindi: “Ventimiglia ha bisogno delle telecamere”

"Si preannuncia come tutti sanno un'estate bollente sotto diversi aspetti, prego l'amministrazione di dare la priorità a decoro e sicurezza"

Silvia Malivindi

Ventimiglia. “Allo scorso consiglio comunale avevo proposto una mozione per l’installazione di telecamere di sorveglianza per il decoro della città, contro atti di vandalismo, ma anche e soprattutto per motivi di sicurezza”. E’ questo il commento del Consigliere di Opposizione Silvia Malivindi, circa i fatti di cronaca di questi giorni.
Sono due mattine consecutive che la città si risveglia con la notizia di un raid incendiario che ha devastato auto e locali.

La grillina ricorda che nell’ultimo consiglio comunale, attraverso una mozione, aveva chiesto a gran voce l’installazione di telecamere. Ma la Maggioranza aveva votato contro “in quanto “ci stava già lavorando” (viene da chiedersi perché abbia votato contro anziché sottoscrivere la mozione e votarla insieme, ma non formalizziamoci su questi aspetti politici)”, commenta Silvia Malivindi, che conclude: “Come ho detto, ciò che conta è che le telecamere vengano installate. Stanotte vi sono stati alcuni incendi e purtroppo questo è un tipico caso in cui le telecamere avrebbero potuto essere di grande aiuto per scoprire cosa sia avvenuto. Inoltre la presenza di telecamere può avere una funzione deterrente contro simili atti in futuro. Lancio quindi un appello all’amministrazione: installate le telecamere entro l’inizio dell’estate. Si preannuncia come tutti sanno un’estate bollente sotto diversi aspetti, prego l’amministrazione di dare la priorità a decoro e sicurezza perché in questo momento la città ne ha veramente bisogno“.

leggi anche
auto bruciate
Le indagini
Ventimiglia, incendi nella notte: si fa strada la pista del raid vandalico
auto bruciate
La paura
Ventimiglia brucia: cinque auto a fuoco nella notte
commenta