Sanremo

Pronto il rimpasto di giunta di primavera, chi va e chi viene

E' ovvio che al momento si tratti solo di voci e si dovrà svolgere un vertice di maggioranza ad hoc per definire tutte le nuove nomine

presentazione festa mare 2015 sanremo maggio

Sanremo. Da Palazzo Bellevue non si sbottonano ma le insistenti voci di corridoio danno per certo il rimpasto di giunta all’interno dell’amministrazione Biancheri. Due sono gli assessori pronti a fare le valige: il primo è il tecnico Luca Emanuelli attuale assessore all’urbanistica che dopo aver redatto il Puc avrebbe esaurito il suo compito. L’ex assessore al turismo delle giunte Bottini e Zoccarato Giuseppe Di Meco è in pole position per prendere il posto di Emanueli all’urbanistica. Una scelta di continuità visto che Di Meco è presidente della seconda commissione consiliare che si occupa proprio di questa materia.

Il secondo assessore che andrà via sarà Anna Asseretto. L’imprenditrice floricola con delega alle attività produttive dovrebbe essere sostituita da un’altra donna che non proviene dalle fila del consiglio comunale ma sarà un tecnico.

Per quanto riguarda la Casinò spa, l’idea dell’amministrazione è di rinnovare completamente il cda: si fa strada il nome di Olmo Romeo attuale vice capogruppo in consiglio comunale.

E’ ovvio che al momento si tratti solo di voci e si dovrà svolgere un vertice di maggioranza ad hoc per definire tutte le nuove nomine. In caso di abbandono del consiglio comunale di Di Meco e Romeo, subentreranno i primi dei non eletti della lista “Noi per Sanremo”, confluita in consiglio comunale nel gruppo “Sanremo al Centro”, ossia Federico Carion e l’ex assessore della giunta Borea Franco Formaggini.

commenta