Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Molti, luminosi e divertenti i Colori della Pasqua a San Bartolomeo al Mare

In programma Burattini, passeggiate, shopping, delfini e balene, mercatino delle arti e dei colori, saltimbanchi e artisti di strada. Da giovedì a Pasquetta ci sarà il Mercatino "Arti e colori" in Piazza Torre Santa Maria

San Bartolomeo al Mare. E’ come sempre dedicato alle famiglie, ai bambini e a chi vuole rilassarsi, il calendario degli eventi di San Bartolomeo al Mare, proposto per il periodo del ponte pasquale dall’Ufficio Turismo con la collaborazione del Centro Incontro.

Burattini, passeggiate, shopping, delfini e balene, mercatino delle arti e dei colori, saltimbanchi e artisti di strada: i personaggi e gli eventi del programma “I colori della Pasqua” di San Bartolomeo al Mare sono molti, luminosi e divertenti.

Gli appuntamenti:

– Dal 25 al 28 Marzo 2016, dalle ore 9.00 alle 18.30, in Piazza Torre Santa Maria, vi sarà “Arti e Colori”, il Mercatino di Pasqua, a cura dell’Associazione Eventi Free.

Per quattro giorni saranno allestite bancarelle selezionate che offriranno al pubblico una vasta scelta di curiosità artigianali e confezionate manualmente da fantasiosi espositori provenienti anche dal Piemonte: artisti che sanno creare piccole opere d’arte da oggetti di uso quotidiano, così come da materiali preziosi.

Tanti i giocattoli per i bimbi, dai giochi in legno agli aeroplani, tanti gli accessori di moda e gli artisti del pennello, affiancati alle spezie esotiche, un eccezionale scultore di legno d’ulivo, un’esplosione di composizioni floreali e la geniale creatrice di incredibili, coloratissime torte di pannolini.

- Sabato 26 Marzo, alle ore 14.30, in Piazza Torre Santa Maria, vi sarà
“Bartolo Gioca”, animazione e giochi per i bambini, a cura della Cooperativa Diana. Giornata di animazione e gioco rivolta a tutti i bambini in compagnia di Bartolo, la mascotte di San Bartolomeo al Mare. Non mancheranno laboratori creativi, musica e baby dance.

- Sabato 26 Marzo, alle ore 10.30, in Sala Punto Nautico, vi sarà “Progetto Pelagos”, presentazione delle attività promosse dal Comune di San Bartolomeo al Mare rivolte alla salvaguardia del mare. A cura dell’associazione Krill Diving in collaborazione con le associazioni locali che operano per la tutela ed il rispetto dell’habitat marino e dei suoi abitanti.

Domenica 27 Marzo, alle ore 15.00, in Piazza Torre Santa Maria, vi saranno gli spettacoli di Burattini, “Il Bosco Incantato” e “Il Leone Fifone”, a cura della Compagnia Bertesca (Macondo Spettacoli). Durante l’intervallo i due burattinai presenteranno al pubblico tutti i burattini e i metodi di costruzione dei vari personaggi.

Lunedì 28 Marzo, alle ore 10.00, ritrovo all’Ufficio IAT, vi sarà “Sui Sentieri del Golfo” San Bartolomeo/Colle Mea, escursione guidata con la guida provinciale Luca Patelli. Un’escursione che porterà su di una terrazza panoramica naturale a cavallo delle Valli Chiappa e Merula, dove poter pranzare in compagnia all’aperto con una vista d’eccezione, celebrando così la tradizione regina di Pasquetta. Durata: 5 ore (comprese soste). Distanza: 12km. Dislivello: +/-300m. Difficoltà: E – Pranzo al sacco.

Lunedì 28 Marzo, alle ore 17.00, in Piazza Torre Santa Maria, vi sarà “Louasso Blues Band in concerto”, raccolta fondi a sostegno della Croce d’Oro di Cervo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.