Diano marina

L’ufficio IAT riapre per le festività Pasquali

Il servizio è assicurato grazie alla disponibilità di un dipendente comunale. Elenco delle manifestazioni previste durante le festività pasquali

Diano Marina. E’ con viva soddisfazione che l’Amministrazione Comunale di Diano Marina rende noto che, durante le festività pasquali, in occasione delle quali sono in arrivo numerosi turisti italiani e stranieri, l’Ufficio Iat di via Genala sarà aperto al pubblico e, grazie alla disponibilità e alla competenza di un dipendente comunale, Alberto Rivera dell’Ufficio Turismo, assicurerà il prezioso servizio.

L’Ufficio Iat sarà aperto al pubblico dalle ore 9 alle 12 e alle 15 alle 18 di venerdì 25 e sabato 26, mentre nei giorni di Pasqua e Pasquetta, 27 e 28 marzo, rimarrà aperto solo alla mattina, dalle 9 alle 12.

“Si tratta di una soluzione temporanea che riguarda i giorni di Pasqua e per la quale non possiamo che dire grazie ad Alberto Rivera – dichiarano il Sindaco Giacomo Chiappori e il Consigliere delegato alle Manifestazioni, Davide CarpanoSiamo consci dell’importanza di questo servizio, venuto meno con la riforma regionale introdotta qualche mese fa, e per questo motivo stiamo lavorando per trovare, pur con i vincoli imposti dal bilancio e dalle normative vigenti, una soluzione che permetta presto all’Ufficio Iat di rimanere aperto in maniera continuativa.

Contiamo di poterla annunciare a breve. Intanto cogliamo l’occasione per porgere ai cittadini e ai turisti una buona Pasqua, augurando un piacevole soggiorno a chi ha scelto di trascorrere queste festività a Diano Marina”.

Queste sono le manifestazioni previste a Diano Marina con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale in questi giorni, programmate in modo che siano compatibili con le funzioni religiose:

Giovedì 24, alle ore 16, presso la Sala Drago della Biblioteca Civica (Palazzo del Parco) ci sarà “Le meraviglie sommerse del ponente ligure” (ciclo di conferenze “Novità dall’archeologia subacquea del Mar Ligure”, a cura di Simon Luca Trigona della Soprintendenza Archeologia della Liguria).

Venerdì 25, alle ore 19-21, in via Cairoli si terrà “Il Mare sul muro” (proiezioni di video subacquei della nostra zona sui muri della Città, a cura dell’Associazione InfoRmare).

Domenica 27, alle ore 10, in piazza del Comune, si svolgerà la “Festa di Pasqua” (simpatiche galline distribuiscono uova di cioccolato e palloncini a tutti i bimbi. Animazione con Fortunello e Marbella, giochi, lotteria e sorprese a cura della Famia Dianese).

Domenica 27, alle ore 19-21, in piazza del Comune, si potrà vedere “Il Mare sul muro” (proiezioni di video subacquei della nostra zona sul maxischermo allestito per la manifestazione “Canta che ti passa”, a cura dell’Associazione InfoRmare).

Domenica 27, alle ore 21.15, in piazza del Comune: “Canta che ti passa” (karaoke con maxischermo in piazza, a cura dello showman Gianni Rossi).

Lunedì 28, alle ore 8-20, in viale Kennedy, si svolgerà “Pasquetta in bancarella” (tradizionale appuntamento di Pasquetta con le bancarelle, evento organizzato dal Comitato Valorizzazione Viale Kennedy: prodotti tipici, artigianato artistico, animazioni, laboratori ed intrattenimenti vari a cura dei commercianti: ore 11 asta delle torte, ore 14.30 festa per bambini, ore 16.30 merenda contadina).

commenta