Tutto pronto

Sanremo, svelati i nomi dei super ospiti. Conti: “orgoglioso delle presenze”

Grande attesa per il ritorno di Elton John nella Città dei Fiori

Sanremo, conferenza stampa di apertura del Festival 2016

Sanremo. Sono stati svelati da Carlo Conti i nomi dei super ospiti che domani, calcheranno il palco dell’Ariston in occasione del debutto della 66esima edizione della Kermesse canora.

Attesissima la presenza di Elton John, la cui prima volta a Sanremo risale al 1989 e successivamente lo ha visto protagonista nel 1994 che “scombussolò” la rigidità del festival di Pippo Baudo con la presenza sul palco della “drag queen” RuPaul.

L’anno successivo, attesissima presenza, non riuscì ad arrivare in tempo, perchè imbottigliato nel traffico.
Altra attesissima presenza l’artista italiana di fama internazionale: Laura Pausini.L’artista emiliana è molto legata a questo palco deve, infatti, la sua popolarità e l’inizio della sua carriera proprio al Festival del 1993 nella categoria nuove proposte con il brano : la solitudine.

e poi: Maitre, Gims, Aldo Giovanni e Giacomo protagonisti di un gesto di generosità ineguagliabile: I tre comici devolveranno il compenso della loro partecipazione al Festival alla “Grande casa onlus”e all’associazione : ” Porto Franco e l’associazione modenese ” Malattie del Fegato”.

Ma le novità, le sorprese e i super ospiti continueranno anche nella seconda serata che vedrà la presenza al festival di Nicol Kidman, Eros Ramazzotti, Nino Frassica, Ellie Goulding.

commenta