Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cerca di fermare moto fuori controllo: ferito agente della Municipale fotogallery

Il mezzo a due ruote era diretto contro i pedoni sul marciapiede

Bordighera. C’è un agente di polizia municipale all’ospedale perché coinvolto in un incidente. Si tratta di Mauro Landi e oggi verso le 12, sulla statale Aurelia all’altezza del distributore di benzina Total-Erg, è stato travolto da una moto che stava cercando di bloccare.

La moto, condotta da un anziano, proveniva da levante quando ad un tratto – secondo testimonianze a causa della velocità eccessiva – è uscita dal controllo del guidatore strisciando sull’asfalto per più di 50 metri, superando di slancio l’incrocio con via Degli Amici.

Il vigile, che era impegnato in un posto di controllo, per evitare che la moto  travolgesse i pedoni sul marciapiede, si è lanciato sul mezzo a due ruote, rimanendo ferito, per fortuna non gravemente. La moto ha poi finito la sua corsa contro un’auto parcheggiata a lato strada.

L’anziano scooterista è rimasto incolume, mentre l’agente, dopo essere stato soccorso dal 118 con un equipaggio di Ponente Emergenza, è stato trasferito al pronto soccorso dell’ospedale Saint Charles in codice giallo di media gravità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.