San valentino 2016 e avanti

Alla DPlanet l’alleato che ami per ritrovare la tua forma fisica

Rossella Pruneti presenta la nuova promozione della palestra DPlanet valida fino al 23 febbraio. Perché "la festa di ‪#‎sanvalentino è solo un promemoria: è la celebrazione di qualcosa che dura tutto l'anno e magari tutta la vita. Dimostra amore al tuo partner regalandogli/le un mese di palestra"

DPlanet, palestra Sanremo, rubrica #nonsolofitness

“Amore, ti sembro ingrassata?” … e lui ha commesso l’enorme sbaglio di farle capire che sì, un po’ lo era.

Il tuo amico del cuore ti vuole trascinare in palestra, forse riesce a farti alzare dal divano… ma è proprio tua moglie che blocca tutto perché “se vai con lui, non stai mai con me”.

Siete sposati da anni ma le uniche cose che ormai fate insieme sono la dichiarazione dei redditi e tornare ogni sera nella stessa abitazione?

Ti riconosci in queste situazioni o altre simili? Quando siamo nella fase di conquista pensiamo ogni strategia per renderci belli, poi una volta “accasati” non soltanto ci rilassiamo, ma paradossalmente finisce che proprio l’amato partner diventa l’ostacolo per continuare a tenersi in forma. Oppure non fate più niente di “fisico” insieme: non ballate più, niente passeggiate al chiaro di luna, niente nuotate insieme o jogging sulla ciclabile.

La palestra è la soluzione e… basta che faccia il primo passo uno dei due! Infatti è facilissimo, una volta che lui o lei si sono iscritti, trascinare anche il partner. Le motivazioni? Tantissime! Scatta un po’ di sana competitività, di innocente gelosia, di sprizzante coinvolgimento e poi, diciamoci la verità, un corpo in forma e una mente svagata sono molto più attraenti!

Non è necessario che la frequenza del centro fitness sia alla medesima ora o con i medesimi corsi. Anzi! Ognuno seguirà il programma personalizzato più adatto ai propri obiettivi, ma sapere che la persona che ami è al tuo fianco come alleata in una mossa così importante come prenderti cura di te, è il più grosso detonatore di motivazione che si possa conoscere.

Rossella Pruneti, wellness coach presso DPlanet di Sanremo, racconta:

Ho lavorato per decenni con atleti agonisti, oltre ad esserlo io stessa, e garantisco che se in casa la dieta è fatta in coppia come anche se in palestra si va insieme, pure a orari diversi, il patto diventa d’acciaio: l’uno è trascinato dall’altro. Il giorno che hai poca voglia, vedi il partner che non cede e quindi ti appoggi e ti fai forza con la sua stessa forza, permettendoti così di conservare la caratteristica numero uno per avere risultati: la tenacia!

Il meccanismo funziona come un orologio svizzero e può diventare molto stringente. Rossella infatti avverte:

L’importante è che la coppia non perda mai la complicità e la trasgressione, perché nella pratica sportiva come nel caso della dieta, l’imitarsi a chi sta più a stecchetto può condurre a esagerazioni. Perciò sapere anche quando introdurre la trasgressione… ma tutto ciò una sana coppia già lo sa.

 

Ecco 3 idee per passare all’azione:

Regala un abbonamento al tuo partner (Consiglio: se è una Lei, spiega che è già bellissima e vuoi solo passare più tempo insieme).

Portalo a provare una giornata in una Spa o in palestra (molti centri, come appunto DPlanet a Sanremo) concedono una prova totalmente gratuita.

Ti sei dimenticato di festeggiare San Valentino 2016 oppure devi farti perdonare qualcosa? Porgi il regalo fitness DPlanet, che presentiamo di seguito, e sarai senz’altro scusato/a.

LA PROMOZIONE DPLANET – fino al 23 febbraio

d plaent 2

La festa di ‪#‎sanvalentino è solo un promemoria: è la celebrazione di qualcosa che dura tutto l’anno e magari tutta la vita. Per questo la nostra promozione è la valida fino al 23 febbraio!

Dimostra amore al tuo partner regalandogli/le un mese di palestra.

Crea un sodalizio di ferro tra voi due per mantenervi vitali, magri e belli.

Se hai intorno persone con i tuoi stessi obiettivi, è scientifico che tu stesso avrai più risultati.

Vieni alla reception di DPlanet subito e afferra questa promozione

 

di Rossella Pruneti, wellness coach presso DPlanet di Sanremo

 

dplanet

 

DPlanet è un nuovo centro fitness CONI-Csen inaugurato meno di un anno fa.

Si trova in Via Serenella 16 a Sanremo (zona Foce/Corso degli Inglesi, servito dalle linee bus).

È aperto tutti i giorni, weekend compresi. Dal lunedì al venerdì dalle 7 del mattino alle 22 di sera, continuato; sabato dalle 9 alle 18, domenica dalle 10 alle 18.

La sua pagina Facebook è: www.facebook.com/dplanetsanremo/

 

commenta