Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Laboratorio dell’autostima: si parla d’Amore

Continuano gli incontri per il Laboratorio dell'Autostima organizzati dallo Sportello di Ascolto “Zonta 4 You”.

Bordighera. Il prossimo è previsto per Giovedì 3 Marzo ore 21  presso la sede della Croce Rossa di Bordighera, tenuto, come sempre, dalle dott.sse  Guendalina Donà G. e  Patrizia Sciolla.

In questo incontro la dottoressa Sciolla  parlerà dell’Amore. Dopo uno scorso incontro in cui si è parlato dell’innamoramento come autoinganno e della comunicazione nella coppia, giovedì si andranno a vedere le varie tipologie di coppie i vari tipi di amori che possiamo incontrare nelle nostre coppie. L’Amore è qualcosa che la dr.ssa più volte paragona al “tango“, una danza e, come una danza, ci condurrà alla scoperta di passi per condurre il nostro ballo maggiormente in sintonia.

Spiega la dottoressa Sciolla: “La coppia deve imparare il suo ballo personale, il suo stile, il suo equilibrio… spesso vengono coppie in terapia che lamentano di non riuscire a capirsi, la verità invece è che spesso desideriamo che l’altro capisca ciò che vogliamo noi! Stare insieme è l’operazione più complicata della nostra esistenza e per questo diventa anche la sfida più eccitante!.”

Giovedì proveremo a comprendere meglio in quale coppia stiamo vivendo o abbiamo vissuto e forse da lì possiamo ripartire ancora più forti. A giovedì dunque tutti presenti uomini e donne alla scoperta di quel sentimento forte così forte che ci rende troppo spesso troppo deboli!

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.