Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A scuola di legalità con l’Arma dei Carabinieri

Gli alunni hanno ascoltato interessati le parole del colonnello

Imperia. Nella mattinata odierna il colonnello Luciano Zarbano, comandante provinciale dei carabinieri di Imperia ha dato avvio al progetto che puntualmente ogni anno su tutto il territorio nazionale i militari della benemerita realizzano per diffondere anche tra i più giovani la cultura della legalità.

La conferenza è stata la prima di una serie già programmate d’intesa con il provveditorato agli studi di imperia e i singoli dirigenti scolastici, che riguarderanno tutto il territorio sia del capoluogo che delle altre scuole della provincia. Ad assistere all’incontro gli alunni della scuola media N.S. della Misericordia di Imperia, coordinati dalla professoressa Zingaro.

Gli alunni hanno ascoltato interessati le parole del colonnello che oltre a spiegare i compiti e la storia del corpo ha affrontato temi inerenti la legalità a cui i ragazzi vanno da subito educati. I ragazzi hanno ascoltato interessati, rivolgendo domande e sollevando numerosecuriosità. L’iniziativa, dato il successo che ogni anno riscontra, prevede oltre alle conferenze nelle scuole anche visite ed incontri presso le caserme dell’arma, che si aprono nel tentativo di abituare i ragazzi sin da subito al rispetto delle regole della civile convivenza e delle leggi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.