Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, una due giorni dedicata ai cetacei per festeggiare i trent’anni di Tethys foto

Dai giochi per i più piccoli a conferenze scientifiche, fino ad una vera e propria corsa in riva al mare per tutti

Sanremo. Le trenta candeline verranno spente, ufficialmente, il 31 di gennaio, ma per festeggiare l’Istituto Tethys ha in mente una due giorni dedicata ai cetacei nella Città dei Fiori.

Ad anticipare a Riviera24 quello che succederà a giugno (la data precisa deve ancora essere decisa), è la dottoressa Sabina Airoldi: “Per festeggiare i trent’anni di Tethys qui sul territorio, ci sarà una manifestazione questa estate, dal nome “I giorni della balena”. Sarà un weekend dedicato ai cetacei, con eventi a tema pensati per bambini e adulti“.

Dai giochi per i più piccoli a conferenze scientifiche, fino ad una vera e propria corsa in riva al mare per tutti: “Si correrà sulla pista ciclo-pedonale”, dice l’Airoldi, “Quindi proprio a due passi dal mare”.

La corsa sarà suddivisa in due blocchi: una gara competitiva per gli sportivi e una camminata per tutti gli altri. “Run for the whales”: questo il titolo dell’evento. “Corriamo per le balene”, spiega la ricercatrice, “Al loro fianco perché sulla ciclabile e per loro: le balene del nostro mare”. Un appuntamento, questo, che si preannuncia imperdibile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.