Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Festival di Sanremo, il grande “mosaico” di Carlo Conti fotogallery video

Questa mattina al Casinò la prima conferenza stampa alla presenza dei co-conduttori: Gabriel Garko, Virginia Raffaele e Madalina Ghenea nonché del sindaco Biancheri

Sanremo. Questa mattina al Casinò si è tenuto il primo appuntamento ufficiale del 66° Festival della Canzone Italiana. Al tavolo di presentazione: il presidente della Casa da Gioco, Prestinoni, il regista della trasmissione Pagnussata, il sindaco Biancheri, il Direttore di Rai1 Leone, il conduttore Carlo Conti, il co-conduttore Gabriel Garbo e le due bellissime co-conduttrici Virginia Raffaele e Madalina Ghenea.

La conferenza si è aperta con un omaggio video a Davide Bowie durante la sua esibizione sul palco dell’Ariston nel 1997, per sottolineare il ruolo di primaria importanza che il Festival di Sanremo ricopre nel panorama della musica internazionale. Un valore sottolineato con orgoglio anche dal sindaco Alberto Biancheri che ha aggiunto:

Ci siamo lasciati con Sanremo Giovani e ora ci stiamo preparando per questa nuova edizione del festival. Le manifestazioni collaterali della città sono in fase di avvio. Quello di quest’anno è il mio secondo Festival e lo considero un evento davvero straordinario per il nostro territorio e soprattutto di grandissima importanza per Sanremo. Grazie alla sua promozione la Città dei Fiori ogni anno benefica di numerose presenze turistiche. Inoltre sempre più consolidato è il nostro rapporto con la Rai.

Il saluto del sindaco Biancheri si è concluso con la consegna della targa “Amico di Sanremo” a Carlo Conti, un riconoscimento fortemente voluto dalla tutta la giunta per la grande opera di visibilità e di apprezzamento che il conduttore ha sempre mostrato nei confronti della città.

È intervenuto poi il Direttore di Rai1, Giancarlo Leone, che ha confermato come quest’anno sarà intensificato l’apparato sicurezza, con l’introduzione dei biglietti nominali e controlli all’ingresso del Teatro Ariston.

La parola è passata quindi al presentatore Carlo Conti. Per lui questo sarà il secondo Festival, il numero due dei tre previsti in veste di Direttore artistico e conduttore. E se l’anno scorso era una “macedonia”, il Festival 2016 sarà un grande “mosaico”; di cui i 28 artisti in gara rappresenteranno i preziosi tasselli, mentre lui e suoi co-conduttori la solida cornice: la bellissima Madalina Ghenea, la simpaticissima e altrettanto bella Virginia Raffaele e quel campione di sensualità tutta italiana che è Gabriel Garko. Della cornice faranno parte anche gli ospiti nazionali: Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Renato Zero e i Pooh.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.