Motori

Sulle strade di Pieve di Teco i test sviluppo della Subaru da rally

Si terranno da lunedì 25 a giovedì 28 in notturna dalle ore 23:00 alle ore 04:00 nel tunnel della Strada Statale 28

Pieve di Teco,.Ieri c’è stata la presentazione ufficiale dei test sviluppo della casa costruttrice di automobili giapponese Subaru, che si terranno da lunedì 25 a giovedì 28 in notturna dalle ore 23:00 alle ore 04:00 nel tunnel della Strada Statale 28.

Un evento senza precedenti che abbiamo fortemente voluto sul nostro territorio, storica sede del Rally di Sanremo – scrivono sulla pagina Facebook “Rally Test Service” – che ha visto più volte le stelle Subaru brillare, vincendo l’allora gara di Mondiale. Ieri alla presenza del Sindaco di Pieve di Teco Alessandro Alessandri, del vicesindaco Angelo Casella, della cittadinanza, dei giornalisti, degli appassionati e di tutti gli operatori, gli ingegneri giapponesi hanno visitato il paese di Pieve di Teco, avendo modo di apprezzarne le bellezze artistiche e degustare le specialità enogastronomiche locali. Abbiamo inoltre organizzato un progetto scuole, per far entrare in contatto i ragazzi degli istituti tecnici superiori e del Politecnico di Genova con questo particolare mondo del lavoro, di nicchia, che può regalare grandi soddisfazioni e nuovi sbocchi ai giovani. La giornata è stata gratificante per tutti, si è conclusa con un brindisi augurale per i test che entreranno nel vivo questa sera.

“RTS é stata scelta come punto di riferimento per questo progetto internazionale, che ha avuto inizio l’anno scorso e dal quale partirà un percorso di 5/10 anni di sviluppo nuove sofisticatissime tecnologie che verranno applicate sulle autovetture stradali del futuro. Di seguito una foto di gruppo scattata davanti allo stand ed info point allestito ieri nel centro del paese. Significativa affluenza di persone, come si sa il richiamo del marchio Subaru e degli eventi legati al mondo delle auto é notevole, talvolta sottovalutato dal punto di vista turistico, non questa volta per fortuna, che invece è stato colto dalle amministrazioni di competenza che ringraziamo per la preziosa collaborazione”.

Più informazioni
commenta