Rugby

Strepitosa vittoria dell’Imperia under 16: sempre più sola in testa alla classifica

La classifica

imperia rugby under 16

Imperia. Era la partita di cartello della settimana e così è stato. La under 16 di Imperia Rugby traccia un solco tra sé e il Cuneo secondo in classifica.

Lo fa mettendo in campo cuore, grinta, tecnica, velocità e un gioco che di fatto impensierirebbe anche non poche under 18.

L’attività costante volta al gioco al largo è un verbo che esprime la fantasia di un tecnico qual è Alessandro Castaldo.

Merito a lui nella formazione di Archimede a livello di mediano di mischia, il ruolo dello stesso Castaldo da seniores. Dal motore del gioco, ecco che attorno si crea un bel sistema di veterani come Marasco, Sega e Ardoino.

Il pack è impressionante, considerando la possibilità di schierare Mitolo anche in terza linea quando è capace di fare sfracelli in prima. E il lusso di avere a disposizione “senatori” come Ardoino assieme ad altre belle speranze. Mete di Ardoino (2, metaman della squadra), di Marasco, con classe e di un positivo Trezza.

La strada ora non è certo in discesa, ma è volta a trascinare ancora di più pubblico e genitori verso nuovi successi in campo extraregionale.

UNDER 16 GIRONE LIG./PIEMONTE (VI GG. AND.)

Imperia – Cuneo Pedona 26/17

Lions Tortona – Province dell’Ovest 13/43

Monferrato/B – Amatori Genova 12/12

Savona – GenovaLevante/C 19/27

CLASSIFICA: Imperia punti 27, Cuneo 21, GenovaLevante/C 20, Province dell’Ovest 19, Savona e Monferrato/B 13, Amatori Genova 7, Lions Tortona 0.

Più informazioni
commenta