Ginnastica artistica

Genova, Regional Champions Gym: i risultati

Dal settore maschile è arrivato l’unico podio di giornata grazie al 1° posto ottenuto da Francesco Bianchi, Thomas Soscara e Francesco Calamai

Domenica 29 novembre al Palazzetto di S Eusebio di Genova si è svolta la Regional Champions Gym di ginnastica artistica maschile e femminile. La gara viene proposta da alcuni anni dal Comitato Regionale FGI Liguria con l’intento di creare una gara/evento in cui , in occasione del Natale e nel periodo iniziale della stagione agonistica, si potesse riunire le Società ed i Ginnasti della Liguria della sezione GPT.

Oltre 200 gli atleti partecipanti, che hanno potuto vivere una simpatica giornata di sport dove la competizione era meno ‘tirata’ rispetto alle gare solite, con squadre che si sfidavano al volteggio, minitrampolino, suolo e trave ma, per rendere la cosa più ‘festosa’, avevano la possibilità di giocarsi un jolly che raddoppiava i punteggi ottenuti su uno dei totali di un attrezzo. Diciamo subito che, con i jolly, la Riviera dei Fiori non è stata particolarmente fortunata, e questo ha influito negativamente sulle posizioni di classifica.

Nella sezione femminile categoria Allieve vittoria per l’Andrea Doria, seguita dalla Unione Sportiva Sestri Ponente e dalla Fratellanza Ginnastica Savonese. Più indietro le giovani della Riviera con Alice Eremita, Aurora Bortolon, Giulia De Cunsolo, Alice Ammendolia, Alice Grisi ed Enkela Dalani. Nelle Open 1 L podio Savonese con 1 e 3 posizione ed argento alla Rubattino. Benino la Riviera con Eleonora Gamba, Sofia Regazzi, Cassandra Brunetti e Cecilia Franzò. Nelle Open 2 L vince la savonese con 2 e 3 gradino del podio occupati dalle due squadre dell’ Auxlium.Tre le nostre squadre, classificatesi a centro classifica con punteggi molto vicini tra loro( 96, 65 / 96,60 e 94,75)con Chiara Adduci, Giulia Masotti, Elena Gazzera, Sima Papone, Sara Anfossi, Sofia Marini, Serena Gallo, Gaia Minervini e Beatrice Filippi.

Dal settore maschile è arrivato l’unico podio di giornata grazie al 1° posto ottenuto da Francesco Bianchi, Thomas Soscara e Francesco Calamai, bene anche la squadra Allievi al 4° posto con Pietro Carrera e Maurizio Retali. Soddisfatti gli Istruttori presenti in campo gara , Elisa Addiego , Sara e Sonia Di Marcoberardino e Chiara Adduci impegnata nel duplice ruolo di atleta e tecnico.

Il lavoro continuerà nelle varie palestre in uso alla Ginnastica Riviera dei Fiori per allenarsi e preparare gli obiettivi programmati per questa impegnativa stagione che ci vedrà in azione su più fronti. Non mancherà il consueto Saggio di Natale in programma domenica 20 dicembre al PalaRuffini di Taggia che rappresenta un ‘evento’ atteso da molti appassionati di ginnastica che potranno vedere i nostri ginnasti all’opera in una serie di coreografie natalizie che rappresenteranno le varie sedi e sezioni di attività .Previsto il solito pienone di pubblico con , gradito ospite , Babbo Natale .

commenta