Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera offre i suoi terreni agli apicoltori

Potranno posizionare arnie a Montenero a titolo gratuito

Bordighera. Il comune accoglie arnie per apicoltura nei suoi terreni: un modo per agevolare gli apicoltori e tutelare le api, aggredite dalla temibile vespa velutina, il calabrone asiatico che sta decimando gli alveari liguri.

E’ quanto ha stabilito la giunta Pallanca per promuovere il rispetto e la tutela dell’ambiente naturale, della flora e della fauna in generale. Riconoscendo l’apicoltura come attività di interesse pubblico utile per la conservazione dell’ambiente naturale, dell’ecosistema e dell’agricoltura in generale, Palazzo Garnier ha deciso di concedere il posizionamento temporaneo di arnie per l’apicoltura nei terreni di proprietà comunale nella zona tra via Cornice dei due golfi e Montenero.

Gli apicoltori che vorranno sfruttare questa possibilità, non dovranno pagare nulla al Comune, ma solo chiedere le autorizzazioni necessarie al comando di polizia municipale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.