Atletica

AS “Foce” Sanremo protagonista al cross delle isole Lerins

Splendida vittoria di Federica Marelli in una prova di quasi 2 chilometri

La splendida vittoria della giovane “benjamine”, la nostra “ragazza” Federica Marelli in una prova di quasi 2 km., il distacco sulla seconda di 17″, circa 80 metri, è stato la punta di diamante di una partecipazione massiccia di podisti della nel tradizionale cross, corsa campestre delle isole Lérins, davanti a Cannes.

Federica ha portato al successo di squadra le sue compagne: Marina Marchi (ottava), Sara Bonacini (decima), Karina Kelemen, Alessandra Gugliotta e Chiara Morelli.
In una mattinata brumosa, tra fango e pietrisco, la Foce è stata protagonista in tutte le categorie; tra i “benjamins ragazzi” è salita al secondo posto, a soli 3 punti dalla favorita AC Cannes, grazie al 4° posto di Giovanni Siccardi seguito da Fabio Fiorini,Simone Garibbo, Nicholas Riba e Mattia Paonessa. Nella corsa delle pulcine troviamo all’11° posto Alessia Laura seguita da Marta Paonessa, Linda Bonacini, Annalisa Laura e Arianna Virduci.

Anche i cadetti sono stati bravissimi: terzi a squadre con Manuel De Presbiteris 11° e, a spalla, Hamza Soummade e Mattia Siccardi. Di poco più dietro Simone Baia e Kuzma Ribalko.

Individualmente, ai vertici delle numerose classifiche troviamo atleti savonesi e genovesi,una rappresentanza ligure che ,ogni anno, è sempre più numerosa. Per la nostra provincia, tra le cadette,troviamo al 3° posto la ventimigliese Charlotte Bontemps seguita dalla bordigotta Miriam Maccario.

Per tornare alla Foce, bene le neo allieve Alessia Marelli ed Elena Molinari assieme ai pari età maschile Alessandro Lanteri(9°) e Andrea Muratori.Prove tutte ricche di concorrenti,in particolare quella dei pulcini con i focini Gabriele Avagnina, Andrea Pastorelli e Andrea Garibbo tra i primi venti arrivati.Ma non solo giovanissimi: tra le master troviamo al 9° posto,terza della sua categoria Roberta Magini. A guidare la folta rappresentativa sanremese la consigliera “Sabrina” che, in fatto di organizzazione di trasferte,non è seconda a nessuno.Presente anche il consigliere Soummade Aziz.

Più informazioni
commenta