Pallavolo

Volley Team Arma Taggia batte la NLP Sanremo 3 set a 0

Si è conclusa lunedì sera , la terza settimana di campionato

Pallavolo Volley generica

Bellissima la gara delle ragazze Under 16 del Volley Team Arma Taggia che si aggiudicano per 3/0 (34/32 – 25/14 – 25/17) una partita che le vede protagoniste assolute.

La NLP Sanremo , avversario di turno, impegna le nostre in un primo set al cardiopalma che per quaranta minuti vede le due squadre contendersi punto su punto con giocate a tratti spettacolari ed avvincenti. Alla fine è il VTAT ad aggiudicarsi il set anche in virtù di una migliore prestazione in battuta dove spiccano Alessia Panza , Elena Maccagno e Alessia Garibbo.

Il secondo set riparte con un sostanziale equilibrio sino al punteggio di 7 pari, ma il VTAT è determinato a chiudere la gara a proprio favore e sale in cattedra con una serie prolungata di schiacciate e muri vincenti ,proseguendo inoltre nell’ottima prestazione in battuta, fasi di gioco che mettono le avversarie in grande difficoltà obbligandole a molti errori . Le padrone di casa chiudono la seconda fase vincenti per 25 a 14.

Il terzo set si sviluppa sulla falsa riga del secondo. Partita contesa sino al 12 pari per poi vedere un VTAT determinato e concreto spingere sull’acceleratore e avere la meglio su un avversario particolarmente teso. Complimenti alle ragazze del Volley Team Arma Taggia che ottimamente guidate dal duo Canetti – D’Angelo hanno affrontato un derby sempre particolarmente sofferto con la giusta motivazione , concretezza e correttezza sportiva.
VTAT: Cattaneo V. ; Contardo G. , D’Agostino M.V. ; Elena I. ; Garibbo A. ; Maccagno E. ; Marautti G. ; Miele A. ; Panza A. ; Tuffarelli B. ; Urgnani I. ; Gegaj J. (L)
Le altre gare del fine settimana:

Serie D niente da fare per il VTAT che anche in questo caso affronta la NLP Sanremo 1/3 il risultato finale con le Biancorosso/blu che vincono il primo parziale ma poi si arrendono alla maggior esperienza avversaria.
Under 14, vittoria per la VTAT Caramagna 3- 0 in trasferta con la NSC Nuova Cerauto Imperia.
Under 14 VTAT Arma Taggia contro Mazzucchelli Sanremo persa 3-0.

commenta