Presidenza del consiglio

Sanremo, ecco le nomine per la Commissione Elettorale Circondariale

Provveduto alla nomina di tre membri effettivi e tre membri supplenti

alessandro il grande

Sanremo. Si è svolta quest’oggi a Palazzo Bellevue la nomina della Commissione Elettorale Circondariale. I lavori sono stati condotti dal presidente del consiglio comunale Alessandro Il Grande che ha spiegato: “Sanremo è il comune capofila designato dalla Provincia e pertanto abbiamo provveduto alla nomina di tre membri effettivi e tre membri supplenti. La Commissione Elettorale Circondariale – prosegue il presidente Il Grande – è quell’organismo che  esamina le operazioni compiute dall’Ufficiale elettorale comunale nella formazione delle liste elettorali, decide sui ricorsi avverso tali operazioni, approva ogni sei mesi tali elenchi e, una volta convocati i comizi elettorali, predispone l’elenco definitivo degli aventi diritto al voto. La commissione elettorale circondariale è inoltre competente all’esame e all’ammissione delle candidature nelle elezioni comunali e circoscrizionali.”

Ebbene sono stati nominati come membri effettivi: Carlo Boeri, Elvira Serafini e Mauro Delbò; i membri supplenti sono invece: Marco Fancelli, Marco Cassini ed Emanuele Del Compare.

“Ora i nominativi verranno comunicati alla Provincia e vorrei ricordare – conclude Il Grande – che a questa commissione fanno parte cittadini comuni, non aventi incarichi amministrativi o militari.”

commenta