A "la riviera shopville"

“CRI Junior Day 2015”, ad Arma di Taggia doppio evento benefico

Organizzato dalla Croce Rossa Italiana - Comitato Locale di Taggia

evento benefico cri taggia “CRI Junior Day 2015”

Taggia. La Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Taggia, organizza un doppio evento benefico denominato “CRI JUNIOR DAY 2015”.

Lo scopo finale delle manifestazioni è di raccogliere fondi da destinare interamente all’acquisto di materiali (manichini e defibrillatori didattici, brochure, etc.) per la formazione sanitaria gratuita nelle scuole ed alla popolazione e promuovere su tutto il territorio percorsi informativi e/o formativi, in base alle linee guida internazionali (ILCOR) sulle Manovre Salvavita (disostruzione e rianimazione cardiopolmonare in età pediatrica); semplici manovre che possono fare la differenza.

Attraverso due eventi pubblici, verranno dapprima raccolti in dono giochi usati che, attraverso una successiva pesca di beneficenza garantiranno la raccolta di fondi da destinare alle suddette attività.

Nel primo evento, in programma all’interno del centro commerciale “La Riviera Shopville” di Arma di Taggia, sabato 5 e domenica 6 dicembre, dalle 10 alle 19, i Volontari saranno impegnati nell’organizzare attività specifiche per bambini (trucca bimbi, educazione stradale, giochi etc.) e genitori (dimostrazioni di manovre sulla disostruzione e rianimazione in età pediatrica con la tecnica del mass-training, misurazione pressione etc.), con l’obiettivo principe di raccogliere in dono giochi usati. Ai bambini infine verrà omaggiata una gustosa merenda.

Nel secondo evento, sempre in programma all’interno del medesimo centro commerciale, sabato 19 e domenica 20 dicembre, negli stessi orari, verrà realizzata una pesca di beneficenza, con la quale si raccoglieranno i fondi per attuare il progetto principe.

Ecco il programma completo degli eventi di sabato 5 e domenica 6 dicembre:

– dalle 10 alle 19 le mascotte che rappresentano i personaggi più divertenti dell’anno ti aspettano per fare una fantastica foto insieme a te.

– in queste due giornate, PORTACI I GIOCHI CHE NON USI PIU’ (in buone condizioni e puliti), li raccoglieremo per una meravigliosa pesca di beneficenza (*).

Per allietare la tua giornata giocherai con i Giovani della Croce Rossa Italiana e grazie all’attività di educazione stradale conseguirai il tuo primo “patentino CRI di guida sicura”.

– Domenica 6, dalle 10 alle 19, Chiara Grappiolo sarà con noi per uno spettacolare truccabimbi.

I Formatori e gli Istruttori di rianimazione cardiopolmonare e Manovre Salvavita Pediatriche condurranno dimostrazioni sulle manovre di disostruzione pediatriche e sulle manovre di rianimazione cardiopolmonare con la tecnica del mass-training.

Le Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana saranno a disposizione per la misurazione della pressione e per illustrare il servizio di “ambulatorio”, già attivo presso la nostra sede di Taggia – Regione Braie, s.n.c..

Nei due pomeriggi una gustosa merenda per tutti i bimbi offerta da Ipermercato Conad.

Per info e consegna giocattoli:

Erika 346-6653232

Simone 331-1707431

Mail: cl.taggia@cri.it

(*) La pesca di beneficenza sarà effettuata sabato 19 e domenica 20 dicembre 2015 all’interno di un negozio appositamente allestito da Croce Rossa Italiana nel centro commerciale “LA RIVIERA SHOPVILLE” di Arma di Taggia.

1

commenta