Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Canottaggio: 5° posto per i fratelli Garibaldi al Mondiale in Perù foto

“Siamo partiti bene ed eravamo secondi nel primo tratto di gara, ma ai successivi giri di boa ci siamo trovati a contatto con altri equipaggi, che ci hanno ostacolato"

Santo Stefano al Mare. Si è disputato in questo week end il mondiale di Coastal Rowing a Lima, in Perù.

Le acque dell’Oceano Pacifico non hanno purtroppo portato fortuna ai due fratelli Francesco e Federico Garibaldi, che dovevano difendere il titolo conquistato per due anni consecutivi nel doppio maschile e hanno chiuso la rassegna iridata con un quinto posto.

I due atleti sanstevesi, terzi nella batterie del venerdì, hanno affrontato una gara complicata dalle condizioni del mare, con la caratteristica onda lunga oceanica, che richiede molta attenzione e spesso fa perdere il controllo della barca.

“Siamo partiti bene ed eravamo secondi nel primo tratto di gara, ma ai successivi giri di boa – dicono i protagonisti – ci siamo trovati a contatto con altri equipaggi, che ci hanno ostacolato (abbiamo fatto ricorso, non accettato dalla giuria) e alla fine abbiamo ottenuto il quinto posto. Resta un po’ di rammarico perché, anche se molto probabilmente non saremmo riusciti a vincere, il podio sarebbe stato alla nostra portata.

Ma queste sono le gare di Coastal Rowing, in cui le insidie, le difficoltà e le incertezze sono tante. Onore ai nostri forti amici del Monaco, che hanno vinto e a cui cercheremo di strappare il titolo nelle acque di casa del Principato, il prossimo anno ad ottobre”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.