Musica

Al via “Festival chitarristico internazionale città di Sanremo”

Il maestro Campagna ribadisce:”Nessun posto, meglio della città dove è nasce la musica italiana é meglio per fare questo evento per dare il lancio a nuovi artisti"

Sanremo. L’appuntamento del 2015 con la manifestazione denominata “Festival chitarristico internazionale città di Sanremo – concorso chitarristi internazionale cittá di Sanremo”, “Premio casinò di Sanremo” (Sanremo international festival & competition), si svolgerà nel teatro del casinò dall’8 al 14 novembre 2015. I concerti che si svolgeranno ogni giorno, avranno come protagonisti alcuni dei più grandi ed importanti chitarristi al mondo tra cui: Oscar Ghiglia (Italia), Eliot Fisk (USA), Elena Papandreou (Grecia) Cecilio Perrea (Messico), kostas Tosidis (Grecia) , Daiana Feffeira da Costa Villalba (Paraguay),Diego Campana (Italia), gli stessi artisti, insieme ad altri musicisti di Chiara fama, andranno A comporre la giuria del concorso internazionale che verrà pubblicizzato in Europa e nel mondo attraverso i principali canali dedicati al settore e non solo. Il concorso si articolerà in una prova eliminatoria e successivamente in due prove, semifinale e finale.
PUBBLICITÀ

Ogni sera si terrà un concerto di un ospite internazionale ad ingresso libero ed ogni giorno oltre al concorso verranno tenute delle masterclasses e dei workshop da parte degli artisti invitati. Un’eccellenza mondiale sta per nascere a Sanremo, il festival diventerà un punto di riferimento per tantissimi giovani e giovanissimi provenienti dal Italia end ogni parte del mondo. Oltre ai concerti ed al concorso, si terranno anche delle masterclasses e dei workshop per dare la possibilità ai giovani chitarristi di perfezionarsi con i più grandi chitarristi al mondo, quindi dunque un opportunità unica. “In questo evento si potranno ascoltare giovani promesse che un domani potrebbero diventare dei nuovi musicisti affermati di grande fama”, ha aggiunto il direttore della Casinò spa Giancarlo Prestinoni.

Il maestro Campagna ribadisce:”Nessun posto, meglio della città dove è nasce la musica italiana é meglio per fare questo evento per dare il lancio a nuovi artisti, a questi giovani potenziali ragazzi che hanno un sogno e bisogna investire su di loro, perché loro sono il nostro futuro. Per essere la prima edizione i premi sono molto importanti, chi vincerà il primo premio avrà oltre ad una somma pari ad Euro 2.000, oltre che la produzione, registrazione discografica presso gli uffici di Milano e distribuzione internazionale offerto da M.A.P. classics, un concerto premio di apertura dell’edizione 2016 del Festival con l’orchestra Sinfonica di Sanremo”. Il vice sindaco Faraldi ha detto:”Questa iniziativa è un’unione di tutte le punte di diamante del Casino di Sanremo, perché comprende la casa da gioco, il comune e la Sinfonica di Sanremo; quindi oltre a fare un grande evento si risparmia e si utilizzano location fantastiche di Sanremo”.

commenta