Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Sanremo attivo uno sportello franchising per aiutare le imprese

L’obiettivo è fornire un servizio di consulenza specifica a chiunque desideri aderire a questa formula commerciale

Più informazioni su

Sanremo. Alla Confcommercio di Sanremo è stato attivato lo “Sportello Franchising”. Si tratta di un nuovo servizio che offre consulenza e assistenza per aprire un’attività in franchising svolto con il supporto di Assofranchising (www.assofranchising.it).

Precisamente lo “Sportello Franchising” è attivo presso la sede di corso Cavallotti 14.
“L’obiettivo è fornire un servizio di consulenza specifica a chiunque desideri aderire a questa formula commerciale. Oltre alla consulenza iniziale con le informazioni di base, lo Sportello Franchising mette a disposizione un servizio di assistenza gratuito durante tutte le fasi che devono consentire al potenziale interessato di arrivare ad un primo incontro con il/i franchisor che avrà scelto adeguatamente informato”, spiega il responsabile Sportello Franchising Paolo Anfossi.
Lo Sportello Franchising potrà anche proporre al futuro affiliato la location più idonea eventualmente disponibile per la sua futura attività.

Allo stesso tempo Confcommercio – Imprese per l’Italia della provincia di Imperia potrà fornire a richiesta dell’affiliato, una volta avviata l’attività, supporto operativo in vari altri ambiti: contrattuale e legale, credito e finanziamenti, business-plan, assistenza fiscale e gestione contabile, tenuta libri paga.

“Il Franchising è uno dei più moderni ed efficaci sistemi per la distribuzione di prodotti e di servizi e permette di operare in un sistema strutturato con minori rischi d’impresa. E’ una formula che spinge le imprese a lavorare insieme, con obiettivi comuni”, conclude Paolo Anfossi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.