Sul podio

Successo per l’atletica ligure: Ferdani e Luminoso vincono a Caorle

Sono sette le medaglie conquistate dall'atletica ligure, presente in Veneto con ben trentadue atleti

atletica leggera

Nel fine settimana, a Caorle, si è svolto l’incontro tra le rappresentative Juniores di MacroRegioni. Sono sette le medaglie conquistate dall’atletica ligure, presente in Veneto con ben trentadue atleti.

Chiara Ferdani, tesserata per la Spec Tec Duferco Carispezia, conquista il successo nei 1500 con il tempo di 4:41.35 battendo Irene Vian e Sofia Giobelli. Assieme ad Alice Napoletano (Spec Tec Duferco Carispezia), Gaia Tarsi (Atletica Arcobaleno) e Federica Gorlani (Trionfo Ligure), la Ferdani sale anche sul secondo gradino del podio della 4×400 con il tempo di 4:00.05, battuta solo dalla rappresentativa del Nord Est. La Tarsi firma il bronzo negli 800 metri in 2:14.23 chiudendo dietro Eleonora Vandi e Irene Vian.

In campo femminile da sottolineare anche il bronzo della 4×100 composta da Giulia Rubini (Spec Tec Duferco Carispezia), Alessia Furno (Spec Tec Duferco Carispezia), Carla Maria Schwartz (Trionfo Ligure) ed Elisa Lugli (CUS Genova).

Successo per Simone Luminoso (Trionfo Ligure) nel salto in alto con la misura di 2.05. Medaglia d’argento, invece, per Michele Gazzo (Trionfo Ligure) nel salto con l’asta (4.20). Sul podio, terzo, anche Francesco Rebagliati (Atletica Arcobaleno), protagonista con il tempo di 55.86 nei 400 ostacoli.

Più informazioni
commenta