Indagini in corso

Sanremo, furto in gioielleria: colpo da professionisti, rubati tanti oggetti di valore

Il colpo è stato messo a segno a poca distanza dall’agenzia assicuratrice della Alliance, rapinata questa mattina

Sanremo. Un bottino ricco e un colpo da professionisti. Sono questi i primi dati che emergono dalle indagini sul furto alla gioielleria Currado. Secondo quanto appurato dagli investigatori del locale Commissariato di Polizia, il crimine è stato perpetrato quando l’attività, che sorge in pieno centro di fronte al Casinò, era chiusa per la pausa pranzo (12.30 – 15.30).

Non ci sono segni di effrazione (l’allarme è stato spento) ma quel che è certo è che sono stati asportati parecchi gioielli di valore -sia dalla vetrina che all’interno – ognuno dal costo di diverse migliaia di euro. L’ammontare del maltolto, vista la rilevanza, è ancora in fase di quantificazione. E’ sicuramente alto. Non si sa se chi abbia agito sia stato solo o in compagnia. Anche in questo caso l’unica sicurezza è una magra consolazione: chiunque sia non l’ha fatto per caso e non si è organizzato in “cinque minuti”.

La polizia ha ascoltato e ascolterà testimoni, oggi pomeriggio ha eseguito i rilievi scientifici all’interno e all’esterno della gioielleria e, inoltre, le saranno di aiuti i filmati delle telecamere (private e pubbliche) che sorgono in zona. Il colpo è stato messo a segno a poca distanza dall’agenzia assicuratrice della Alliance, rapinata questa mattina. Lì il bottino si attesta a 2000 euro in contanti e qualche assegno. Anche su quel caso indaga la Polizia, in una giornata che ha visto il centro città sotto assedio dai banditi.

leggi anche
furto currado
Verso le 12
Sanremo, furto in pieno centro: derubata la gioielleria Currado
Rapina generica
Verso le 8.30
Sanremo, rapina in assicurazione: bandito armato di pistola ruba contanti e assegni
commenta