Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dal 12 al 15 ottobre biglietto ridotto nei cinema con i “Cinema Days”

Obiettivo: far apprezzare bellezza e fascino del grande schermo

Più informazioni su

Sanremo. Dal 12 al 15 ottobre si svolgeranno i #Cinema Days, iniziativa organizzata dalle associazioni dell’industria cinematografica ANEC, ANEM, ANICA, con il sostegno della Direzione Generale Cinema del MiBACT e con il supporto di Unicredit (main sponsor) e Garofalo (sponsor).

Durante i #Cinema Days, il biglietto per l’ingresso nei cinema di Sanremo e di Ventimiglia sarà di € 3,00 per tutti i film esclusi quelli in 3d per l’intera giornata senza alcuna limitazione di orario.

La programmazione durante i #Cinema Days comprende film per tutti i gusti:

“Black Mass l’ultimo gangster” thriller con Johnny Depp,
“Inside Out”, il nuovo successo di animazione della Disney
“Sopravvissuto The Martian” l’avventurosa lot6ta per la sopravvivenza su Marte di Matt Damon (lunedì sarà disponibile anche in lingua originale),
“Everest” l’avventura in alta quota con Jake Gyllenhaal e Keira Knightley
“Reverseal la fuga è solo l’inizio” un horror per gli appassionati
“Io e lei” commedia d’amore con Margherita Buy e Sabrina Ferilli
“Padri e figlie” il nuovo film di Gabriele Muccino con Russell Crowe
“Poli opposti” commedia italiana con Luca Argentero e Sarah Felberbaum

Giovedì 15 ottobre, ultimo giorno dei #Cinema Days, saranno programmati in prima visione:

“Lo stagista inaspettato” commedia americana con Anne Hathaway e Robert De Niro
“Maze Runner la fuga”, il nuovo capitolo della saga di fantascienza di Maze Runner
“Suburra” thriller italiano con Pierfrancesco Favino
“Woman in gold” con Ryan Reynolds e Helen Mirren
“The Lobster” thriller fantascientifico con Colin Farrell e Rachel Weisz

Il mondo dello spettacolo ha deciso di mobilitarsi a supporto di CinemaDays, realizzando foto, videomessaggi, tweet e altri contributi esclusivi, che verranno lanciati dal sito ufficiale dell’iniziativa www.cinemadays.it.
Tanti nomi a supporto di CinemaDays, la nuova festa del cinema, che per la prima volta si svolge in autunno: dal 12 al 15 ottobre il prezzo del biglietto nelle sale cinematografiche di tutta Italia sarà di 3 euro.

L’obiettivo principale di CinemaDays è quello di far apprezzare la bellezza e il fascino del grande schermo e molti sono gli artisti, e altri se ne aggiungeranno, che hanno deciso di sostenere l’iniziativa tra cui Matteo Garrone, Gabriele Salvatores, Giuseppe Tornatore, Carlo Verdone, Nastassja Kinski, Jasmine Trinca, Rupert Everett, Enrico Brignano, Monica Guerritore, Elena Sofia Ricci, Vanessa Incontrada, Enrico Lo Verso, Edoardo Leo, Raf, Giorgia Surina, Francesco Scianna, Aurora Ruffino, Giulio Berruti, Luca Ward e Federico Zampaglione. Sul sito www.cinemadays.it si trovano già i contributi video di Garrone, Brignano, Incontrada, Berruti e Ruffino mentre a breve si potranno vedere anche gli altri.
Oltre ai contributi degli artisti coinvolti, sul sito sarà possibile scoprire tutte le iniziative legate al progetto, come il concorso “Vinci un anno di cinema”.

CinemaDays è organizzata dalle associazioni dell’industria cinematografica ANEC, ANEM, ANICA, con il sostegno della Direzione Generale Cinema del MiBACT e con il supporto di Unicredit (main sponsor) e Garofalo (sponsor).

Seguici su Twitter all’hashtag #Cinemadays alla mention @cinemadays e su tutti i canali social dell’evento:

https://www.facebook.com/cinemadays

https://twitter.com/cinemadaysIT

https://www.youtube.com/channel/UC0hg6sDf8DXTUiSzY5gP-Rw

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.