Serie c silver

Basket, BC Ospedaletti vittorioso in casa contro il Tigullio Sport Team

Con questo successo, il BC Ospedaletti si mantiene in testa alla classifica a punteggio pieno

ospedaletti basket serie c

Ospedaletti. Al palazzetto di Via Isnart spettacolare successo sabato pomeriggio del BC Ospedaletti che, per la terza giornata di andata della Regular Season del Campionato di Serie C Silver, ha sconfitto con largo margine il Tigullio Sport Team. Gli ospedalettesi hanno iniziato il match con grande determinazione ed alla fine del primo quarto il risultato era già in cassaforte (31-9).

Nelle successive frazioni di gioco è proseguito il dominio degli orange, sempre attenti in difesa ed ispirati in attacco, sospinti da Scannella in grande spolvero ed a conferma dell’ottima prova offensiva degli orange, ben cinque atleti hanno chiuso in doppia cifra. Nel corso della partita ampie rotazioni e spazio per tutti gli atleti a disposizione, con buone risposte dal campo da parte di tutti. Nel complesso inferiore alle attese la prestazione del Tigullio, apparso molto nervoso e con il solocolored Somoyebabatunde che si è distinto per stazza fisica e tecnica individuale.
Con questo successo, il BC Ospedaletti si mantiene in testa alla classifica a punteggio pieno, appaiato al Sarzana Basket.

Il coach Andrea Lupi: “Anche la terza è andata, l’avevamo preparata bene in settimana soprattutto in difesa. Temevano il Tigullio, squadra giovane e talentuosa, composta anche da stranieri ma i ragazzi sono entrati in campo concentrati, cattivi al punto giusto ed hanno ottenuto una vittoria netta. La squadra sta crescendo e può fare ancora meglio ma già nel prossimo turno di campionato è attesa da un impegno molto insidioso a La Spezia, sul campo del Basket Follo”.

BASKET CLUB OSPEDALETTI 98 – TIGULLIO SPORT TEAM 52 (31-9; 52-24; 88-40)
BC Ospedaletti: Massa 3, Sibilla 12, Bonino 11, Sartore 7, Cacace 18, Turitto 2, Scala
8, Rossi 11, Scannella 26, Maneglia. Allenatore Lupi Andrea
Tigullio Sport Team: Aldrighetti, Valera Cuevas, Kourentis 1, Baiardo 2, Wintour 7, Vexina, Caversazio 6, Lagomarsino 7, Somoyebabatunde 23, Zolezzi 6. Allenatore Pezzi Andrea

Più informazioni
commenta