L'evento

Freddy Colt in concerto a San Siro con la voce di Joanna Rimmer

Lo spettacolo, con inizio alle ore 21.15, è ad ingresso libero

Joanna Rimmer

Sanremo. L’attesa “Festa della Città”, organizzata dal Comune per la conclusione della stagione estiva sanremese, avrà una sua anteprima venerdì 4 settembre in piazza San Siro. Si tratta di un concerto predisposto in collaborazione con il Centro Studi Musicali “Stan Kenton”, operosa realtà cittadina attiva dal 1991.

Per la serata del 4 settembre sarà di scena Freddy Colt con il suo “Swing Show”, una formazione di validi musicisti ponentini che proporrà un selezionato repertorio di classici americani e italiani. Il “Sultano dello Swing” suonerà il pianoforte affiancato dal sassofonista Maurizio Ditozzi, dal contrabbasso di Giuliano Raimondo e dalla batteria del giovanissimo Luca Cravero. Brani di Ellington, Gershwin, Goodman, ma anche di Natalino Otto, Barzizza e Bruno Martino, saranno rivisitati con classe e un pizzico di umorismo, ironia, leggerezza in musica che non guasta quando si propone swing.

Freddy Colt, attivo da oltre vent’anni come Chef d’‘orchestra, arrangiatore, pianista, banjoista e mandolinista, oltre che come studioso ed organizzatore di spettacoli, è considerato a livello nazionale uno dei maggiori esperti del genere “Swing italiano”, e ha collaborato con numerosi personaggi del mondo dello spettacolo, da Lino Banfi… a Stefano Bollani.

Ospite speciale del concerto sarà la cantante inglese Joanna Rimmer, che con la sua voce e la sua elegante presenza proporrà alcuni classici del jazz dell’epoca del “Grande Gatsby” e qualche inedito.

Atmosfera stile vecchia America, insomma, per dare un’apertura adeguata alla Festa della Città che si svolgerà il giorno seguente in varie “locations” del centro. Lo spettacolo, con inizio alle ore 21.15, è ad ingresso libero.

 

commenta