Ferragosto

Prezzi degli hotel su Trivago, Sanremo si classifica come meta più costosa

Spinti dalla curiosità abbiamo voluto fare una comparazione tra Sanremo e altre tre località di mare come Nizza, Rimini e Gallipoli, sui prezzi degli alberghi a Ferragosto

camera d'hotel generica

Sanremo. E’ tempo di ferragosto e molti sono gia’ partiti per passare qualche giorno in riva al mare e godersi l’estate agostana.

Per questo ferragosto 2015 molti hanno scelto di prenotare nelle agenzie oppure su internet e sono sempre più le persone che scelgono di prenotare le proprie vacanze su i siti attraverso computer, perchè apparentemente c’è un grandissimo risparmio e ovviamente l’offerta è dietro l’angolo.

Uno di questi portali a portata di click per prenotare le proprie ferie è “Trivago”, un portale europeo di ricerca che confronta tantissimi prezzi di hotel. Spinti dalla curiosità abbiamo voluto fare una comparazione tra Sanremo e altre tre località di mare come Nizza, Rimini e Gallipoli, sui prezzi degli alberghi a Ferragosto.

Cercando e valutando varie offerte su questo sito, per questi 14,15,16,17 di agosto, in un hotel a 3 stelle, tra appunto Nizza, Sanremo, Gallipoli, Rimini, la meno cara risulta Nizza, al secondo posto Rimini, al terzo posto Gallipoli e al quarto posto, ovvero la più costosa risulta proprio la nostra cara amata città dei fiori, ovvero Sanremo. Con prezzi che partono dai 100 euro in su per pernottamento.

Nonostante sul sito si provi a cambiare preferenze delle stelle degli hotel di queste quattro località scelte, la nostra città non si classifica neanche nelle prime due, ma arriva terza, solo perchè a Gallipoli un due stelle in questo periodo disponibile non si trova.

Invece cambiando motore di ricerca e navigando su Trivago, che non e’ solo un portale europeo di ricerca e confronto prezzi di hotel gratuito, ma confronta anche mille tariffe di ristorazioni, di attrazioni in tutto il mondo e si trovano anche milioni di recensioni per consigliare meglio le varie località turistiche; Qui nella nostra zona si trovano tantissimi “Bed and Breakfast” o affitta case o camere ad grandissima offerta e convenienza. Per questo ferragosto le offerte sono tante, basta solo cercarle o comunque.

Più informazioni
commenta