Serie d & eccellenza

“Il ponente nel pallone”: tra novità e ritorni illustri una stagione calcistica tutta da seguire

Infine le decisioni della Giustizia Sportiva, ancora pendenti, fanno slittare al 30 settembre l'avvio della Coppa Italia di Serie D

primo allenamento Sanremese

Sanremo. Da oggi prende ufficialmente il via la stagione calcistica in provincia di Imperia, con le gare di Coppa Italia Eccellenza tra Unione Sanremese – Ventimiglia (ore 20.30 al “Comunale”) e Imperia – Finale ( ore 16 al “Nino Ciccione”). Tra le tifoserie c’è molta attesa per questa stagione che in primis vede il ritorno dei colori biancoazzurri a Sanremo con la nascita dell’Unione Sanremese di patron Bersano che è in un certo senso erede di quella storica società che come cantavano gli ultrà matuziani in gradinata “Ci ha fatto diventare matto…”

A Fabio Vignaroli direttore generale della U.Sanremese a Riviera24 ha detto sull’inizio del campionato: “C’è tanta voglia di cominciare, partiremo in salita perchè ci sono molte aspettative su questa squadra, tutti si aspettano cose strabilianti. Ci auguriamo – prosegue l’ex biancoceleste – che i risultati arrivino subito, la nostra volontà è quella di disputare una buona stagione.”

Una partenza col botto, soprattutto dal fronte delle tifoserie visto che dopo alcuni anni torneranno in scena gli storici derby del ponente ligure: “Molti tifosi aspettano i derby con ansia, noi – evidenzia Vignaroli – per il momento ci concentriamo su quanto avverrà in campo. Non è nostra intenzione fare voli pindarici, siamo consapevoli di essere un gruppo solido e compatto e daremo il massimo.”

Pertanto stasera caccia alla vittoria anche per fare un regalo di nozze al neo sposo Valentino Papa, mister dei biancoazzurri che ieri si è unito in matrimonio con la bella Laura.

Dal fronte Imperia la squadra del confermato mister Bocchi è pronta a fare il suo esordio tra le mura di casa del “Ciccione” con il possibile esordio dei nuovi acquisti Modestino FelicielloAndrea Moraglia e Mirko Ravoncoli. Il Ventimiglia invece si affiderà ad Andrea Caverzan, nuovo allenatore dei Granata che cercherà di portare un po’ di novità.

Per quanto riguarda il campionato di Serie D che vedrà impegnata l’Argentina della famiglia Del Gratta, Salvatore Ciaramitaro Ds dei rossoneri a Riviera24 ha detto: “Stiamo aspettando dalla Federazione l’ufficializzazione della composizione dei calendari della Serie D e della Lega Pro.” La squadra di mister Nicola Ascoli dopo una buona campagna acquisti con il giusto mix di esperienza e giovinezza ha intenzione di giocare questo campionato da protagonisti e perchè no, provare a fare il salto tra i professionisti.

Infine le decisioni della Giustizia Sportiva, ancora pendenti, fanno slittare al 30 settembre l’avvio della Coppa Italia di Serie D e la pubblicazione dei gironi del Campionato Serie D 2015/2016 sarà ufficializzata a seguito del completamento dell’Organico di Lega Pro, anche se i rumors parlano dell’avvio di campionato al 13 settembre.

 

commenta