Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Freddy Colt partecipa al 1° festival del libro e degli scrittori liguri a Triora

Colt avrà un suo desk dove incontrerà i lettori e illustrerà i suoi libri: una decina di volumi tra libri di storia locale e di musicologia e critica musicale, editi presso diverse case editrici

Triora. Venerdì 21 agosto si terrà nel borgo dell’Alta Valle Argentina il primo Festival del libro e degli autori liguri indetto dal Comune, dalla Pro Triora e dalle Edizioni Atene.

All’interessante iniziativa, che ha anche il merito di far incontrare i molti scrittori del Ponente ligure, ha aderito anche il maestro Freddy Colt, musicista e scrittore sanremese attivo anche nel campo dell’editoria in proprio.

Colt avrà un suo desk dove incontrerà i lettori e illustrerà i suoi libri: una decina di volumi tra libri di storia locale e di musicologia e critica musicale, editi presso diverse case editrici.

Ma l’artista sanremese è presente anche in veste di editore avendo inaugurato, da qualche anno, diverse collane e tre marchi editoriali che hanno già all’attivo una ventina di titoli di autori diversi: opere di storia locale, letteratura del territorio, poesia contemporanea, araldica, saggistica, libri fotografici.

A Triora sarà presentato un campionario di queste pubblicazioni edite come “Lo Studiolo” o come “Mellophonium Broadsides”, alcune delle quali sono state recensite su riviste specializzate a tiratura nazionale e altre sono citate in testi universitari.

Nell’occasione Freddy Colt, nella sua duplice veste di autore ed editore, darà inoltre anticipazione di alcuni nuovi libri che usciranno nel prossimo autunno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.