Ad armo

Due militari indagati per un rapporto sessuale con una minorenne

Si complica la posizione di un imperiese e di un amico che ha ospitato per le vacanze estive

tribunale imperia

Imperia. Sono due militari e sono maggiorenni i due ragazzi che hanno consumato un rapporto sessuale con una tredicenne ad Armo durante la sagra “Du pan fritu”. Entrambi come riporta oggi La Stampa e Il Secolo XIX, sono indagati per violenza sessuale in base alle leggi italiane per le quali l’età del consenso coincide con i 14 anni.

Uno risiede in provincia di Imperia, l’altro è di fuori ed era ospite dell’amico e commilitone nei giorni di festa. Il rapporto con le conclusioni a cui si è giunti è già nelle mani del pubblico ministero Paola Marrali titolare dell’inchiesta.

La relazione con le ipotesi di reato l’ha ricevuta ieri, direttamente da Giulio Tortorolo, comandante della Stazione di Pieve di Teco. I due militari sono formalmente indagati e rischiano una pesante condanna: sono entrambi maggiorenni. Ciò costituisce un’aggravante perchè si suppone che la tredicenne sia stata soggiogata psicologicamente anche se ha già detto, a caldo, di essere stata consenziente.

Naturalmente le accuse devono essere confermate. Non è escluso che il pubblico ministero decida di sottoporre la ragazzina a un riconoscimento all’americana.

commenta