Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Caldo africano, le temperature saranno in rialzo anche questa settimana

Imperia. Achille Pennellatore di Meteo Cost Portosole Sanremo lo dice apertamente: “La temperatura sarà stazionaria quasi a «prendere la rincorsa per i prossimi giorni”.

Dunque la previsione fino a domenica è questa: “Altra fase anticiclonica con buona partecipazione dell’aria nord-africana, con caldo umido e afoso, talvolta opprimente. Vento variabile 5/15 nodi, nessuna prevalenza se non delle brezze termiche sulla costa. A tratti calma di vento al largo. Mare quasi calmo o poco mosso, talvolta calmo piatto. Poco nuvoloso o a tratti nuvoloso di pomeriggio. Da venerdì, moltiplicazione dei temporali di calore pomeridiani e serali nell’interno con reale rischio di allargamenti anche a tratti di costa. Visibilità discreta o temporaneamente scarsa, foschia a tratti densa”.

Passiamo alle temperature: “Toccheranno nuovamente il culmine per questa seconda fase di caldo afoso. Toto-temperature: minime sulla costa fra 23° e 26°, massime fra 29° e 32° con punte di 35°/38° in certi settori pianeggianti dell’interno. Attrezzarsi per evitare i colpi di calore”.

Attenzione quindi ai colpi di calore. Il 118 è già in preallarme per anziani e bambini, così come il pronto soccorso degli ospedali provinciali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.