Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ottavo posto per Federico Garibaldi ai Mondiali di Plovdiv in Bulgaria

Concludiamo questo mese di gare con due titoli italiani, un sesto posto alle Universiadi ed un ottavo ai mondiali Under 23: poteva andare meglio, ma cercheremo di rifarci alle prossime occasioni”

Più informazioni su

Santo Stefano al Mare. Si chiude con un ottavo posto assoluto l’avventura di Federico Garibaldi ai Mondiali Under 23 di canottaggio che si sono svolti questa settimana a Plovdiv in Bulgaria e che hanno visto la nazionale italiana vincere il medagliere generale, con quattro ori, un argento ed un bronzo.

Purtroppo tra le medaglie non compare il doppio di Federico e Davide Mumolo, l’atleta genovese che ha condiviso con lui queste fatiche: dopo avere vinto bene le batterie, in semifinale non sono riusciti a esprimere tutto il loro potenziale per entrare nella finale A e si sono poi piazzati secondi nella finale B di questa mattina.

“Purtroppo siamo arrivati a questo appuntamento non al massimo della forma, per svariati motivi – dice il vogatore sanstevese al telefono – anche in considerazione del fatto che negli ultimi 45 giorni abbiamo disputato Campionati Italiani, Coppa del Mondo a Varese, Universiadi in Corea e Mondiali qui in Bulgaria; tutti appuntamenti ravvicinati che consumano tante energie, anche nervose e a questo livello non si può concedere nulla agli avversari. Concludiamo questo mese di gare con due titoli italiani, un sesto posto alle Universiadi ed un ottavo ai mondiali Under 23: poteva andare meglio, ma cercheremo di rifarci alle prossime occasioni”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.