Emergenza profughi

Presto un incontro con il sindaco di Nizza, Ioculano: “La Francia riapra la frontiera”

Lo ha confermato lo stesso sindaco di Ventimiglia che ha affermato di non aver avuto alcun contatto con il sindaco di Mentone Jean Claude Guibal

ioculano

Ventimiglia.  Il sindaco di Nizza Christian Estrosi per il tramite dal consigliere Laurence Navalesi incontrera’ il sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano per una politica condivisa di gestione dei flussi di migranti. Lo ha confermato lo stesso sindaco di Ventimiglia che ha affermato di non aver avuto alcun contatto con il sindaco di Mentone Jean Claude Guibal.

E su quanto sta avvenendo da quattro giorni a questa parte il sindaco Ioculano ha detto: “E’ necessario che si apra un corridoio” per consentire a “queste persone di andarsene. La Francia riapra la frontiera”. Lo ha detto il sindaco di Ventimiglia Ioculano a quattro giorni dalla protesta dei migranti sulla scogliera di Ponte san Ludovico sul confine italofrancese. “Assistenza e appoggio noi in questo momento li stiamo garantendo, senza allestire un centro di accoglienza – ha detto Ioculano – diamo un sostegno di primo soccorso. Loro stazionano qui poche ore e poi viaggiano. L’importante e’ che la Francia apra la frontiera”.

commenta