Stagione allo start

Benvenuta estate, Gianmarco Oneglio (Fiba) “Siamo partiti col piede giusto”

Spiaggia Imperia estate litorale

Imperia. “Siamo partiti col piede giusto. Spiagge affollate, giornate di sole magiche e bagnanti soddisfatti. Speriamo che duri anche nei prossimi fine settimana”.

Sorride Gianmarco Oneglio, responsabile provinciale della Fiba balneatori collegata alla Confesercenti. “Il sole questa volta ci ha fatto un bel regalo dopo un venerdì che non era per nulla bello. Sono stati due giorni molto intensi e speriamo siano così anche nei prossimi fine settimana”.

Traffico superiore al nomale come sempre in autostrada e in particolare sull’A10, ma anche sull’A6 e A26. Qualche rallentamento è stato segnalato anche sulle arterie periferiche in particolare sulla 28 del Colle di Nava che unisce la Riviera a Ceva e Mondovì.

E a questo proposito ricorda Oneglio che “la vera piaga sono i servizi intesi come trasporti e collegamenti stradali troppo lenti. E’ davvero impensabile che i turisti siano costretti a farsi quattro ore di auto o di treno per tornare a casa. Con meno tempo raggiungono le spiagge dorate di Sharm. I nostri politici devono pensare, una volta per tutte, a risolvere uno dei problemi che da sempre rappresenta una spina nel fianco della Riviera di Ponente. Agiamo prima che sia troppo tardi”, conclude Oneglio.

 

commenta