Ponte del 2 giugno

La Riviera pronta a fare il pieno di turisti last minute

Alberghi aperti e stabilimenti balneari pronti ad accogliere italiani e stranieri

Turismo

Imperia. Diano Marina, Bordighera, Sanremo, ma anche Imperia e San Lorenzo. La Riviera si appresta a vivere il long weekend o ponte lungo della Festa della Repubblica.

“Il sole per ora é dalla nostra parte – afferma Americo Pilati, presidente della Federalberghi Liguria – Siamo pronti ad accogliere turisti italiani e stranieri per un ponte che si preannuncia buono con tre giorni da sabato a martedì. Gli albergatori continuano a ricevere richieste e prenotazioni last minute e questo ci fa ritenere che chiuderemo il mese di maggio alla grande”, aggiunge Pilati.

Anche gli stabilimenti balneari della Riviera dei Fiori sono pronti a fare la loro parte come spiega Gianmarco Oneglio presidente provinciale dei balneari aderenti alla Confesercenti. “Le nostre strutture sono aperte, abbiamo allestito le spiagge della Riviera con servizi ad hoc anche per le famiglie. Come sempre la stagione alle porte sará condizionata dal tempo che speriamo ci possa dare una mano. Nel frattempo godiamoci questo ponte lungo che dirotterá in Riviera moltissimi turisti”.

La provincia di Imperia ha riservato feste e sagre paesane per accogliere i vacanzieri di questo ponte del 2 giugno, ma anche rassegne importanti come la Fiera del Libro che si é aperta stamane a Porto Maurizio e che andrá avanti fino a domenica prossima.

commenta