Musica sacra

Concerto del Coro Polifonico Città di Ventimiglia per la chiusura del Mese mariano

L’ingresso è libero al termine del concerto ci sarà un rinfresco per tutti gli intervenuti

madonna con bambino

Domenica 31 maggio 2015 alle ore 21.15 presso la Chiesa Parrocchiale di Maria Ausiliatrice di Vallecrosia, il Coro Polifonico Città di Ventimiglia terrà un concerto in occasione della chiusura dei festeggiamenti parrocchiali e del mese tradizionalmente dedicato a Maria.

Il concerto prevede arie sacre e operistiche di ispirazione religiosa estratte da alcune delle più note composizioni: dal Requiem di Mozart allo Stabat Mater di Rossini, dal Mosè di Verdi a al Nabucco del medesimo autore.

Il coro, diretto dal Maestro Romano Pini e accompagnato dai Maestri: Adriana Costa, Antonio Puntillo e Diego Di Caro, è una delle composizioni corali più nota e apprezzata nel ponente ligure e non solo. Oltre a brani puramente corali, verranno eseguiti alcuni brani con solisti il tutto in un’armonia di voci che come ricorda il Parroco di Maria Ausiliatrice, don Iose De Grandis, eleva l’anima e ci apre all’ascolto.

Un concerto di alta qualità eseguito, per ora, solo oltre frontiera a Mentone e Bousoleil.L’ingresso è libero al termine del concerto ci sarà un rinfresco per tutti gli intervenuti.

manifesto concerto

commenta