Pellegrinaggio

Ancora un appuntamento per la formazione dei sacerdoti

La circolare inviata da Don Antonio Rebaudo, vicario episcopale per la formazione del clero, a tutti i confratelli sacerdoti

Seminario Vescovile Pio XI
- Foto d'Archivio

Cari confratelli,
cinque anni dopo il pellegrinaggio avvenuto in occasione dell’anno sacerdotale indetto da papa Benedetto XVI per il 150° anniversario della morte del santo curato d’Ars, abbiamo la possibilità di venerare, nel suo paese d’origine, le spoglie del santo martire Giovanni Lantrua.

Si è pensato di festeggiarlo nella festa del S. Cuore di Gesù, tradizionalmente dedicata alla santificazione sacerdotale, invitando tutti, sacerdoti e diaconi:
Venerdì 12 giugno alle ore 10.30 a Molini di Triora presso la casa del Santo (ben indicata dalla segnaletica pubblica)

Non dovrebbe essere difficile trovare posto per la macchina nel parcheggio che si trova all’inizio del paese o sulla strada.

Appena pronti ci recheremo, in corteo, alla chiesa parrocchiale, dove si trova l’urna del Santo, per la concelebrazione prevista alle ore 11

Portare l’occorrente per la concelebrazione: la liturgia è della solennità, il colore è bianco.
Alle ore 12.20 c. seguirà il pranzo al vicino ristorante.

Occorre prenotarsi entro:
Lunedì 8 giugno telefonando a Don Robu (Cell. 339.3543981)

registrando in segreteria in modo chiaro il proprio nome e riferendosi a lui per ogni eventuali imprevisto. Ho raccomandato sobrietà e velocità per poter ritornare alle nostre parrocchie già nel primo pomeriggio.

A tutti un cordiale arrivederci a presto.
(Don Antonio Rebaudo)

Più informazioni
commenta