Gran premio finito

A Monaco vince Rosberg, ferraristi della Riviera col sorriso a metà

Sono partiti da Imperia, Sanremo e Bordighera per tifare per la "rossa" che è arrivata seconda dietro la Mercedes

Montecarlo. Il tedesco Nico Rosberg, su Mercedes, ha vinto il Gran Premio di Monaco, sesta prova del mondiale di Formula 1, conquistando il suo terzo successo di fila a Montecarlo.

Secondo posto sul podio per la Ferrari di Sebastian Vettel, terzo l’altra Mercedes di Lewis Hamilton. Sesto Kimi Raikkonen con la seconda Ferrari.

Il quarto posto è andato al russo della Red Bull Daniil Kvyat, mentre il compagno di squadra Daniel Ricciardo ha chiuso quinto. A punti sono andati anche Sergio Perez con la Force India, settimo, Jenson Button (McLaren), ottavo, Felipe Nasr sulla Sauber, nono, e infine, decimo, Carlos Sainz jr (Toro Rosso).

Tanti i “ferraristi” che dalla Riviera hanno raggiunto il Principato di Monaco per assistere alle prove di venerdì e sabato e oggi alla gara mozzafiato che si è disputata in una giornata di sole e di grande pubblico.

Erano partiti da Imperia, Sanremo e Bordighera in auto e in treno. Ma a beneficiare del Gran Premio sono stati anche gli albergatori della Riviera. Alcuni hotel hanno ricevuto prenotazioni per tre giorni da tifosi arrivati da ogni parte del mondo.

Traffico intenso al rientro sull’Autostrada dei Fiori dal confine di Stato fino a Savona controllato dalle pattuglie della polizia stradale di Imperia Ovest.

commenta