Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Oggi 2 aprile, Giovedì Santo, ricorre il compleanno del vescovo emerito Giacomo Barabino

Tutti i fedeli della diocesi si uniscono a lui in questo giorno di festa per augurargli i più sentiti auguri di Buon Compleanno, sostenendolo nella preghiera e nel ricordo sincero

Più informazioni su

Oggi, 2 aprile, nel giorno del Giovedì Santo e inizio del Triduo Pasquale, il vescovo emerito Giacomo Barabino festeggia il suo ottantasettesimo compleanno. 

Entrato ragazzo al Seminario di Genova, fu ordinato presbitero il 29 giugno 1952 dal cardinal Giuseppe Siri, dopo numerosi impegni in diverse diocesi italiane, il 7 dicembre 1988 fu eletto vescovo di Ventimiglia – San Remo, incarico che lasciò per raggiunti limiti di età il 20 marzo 2004, a quasi 76 anni.

Tutti i fedeli della diocesi si uniscono a lui in questo giorno di festa per augurargli i più sentiti auguri di Buon Compleanno, sostenendolo nella preghiera e nel ricordo sincero.

Signore, tu sei stato per noi rifugio di età in età. prima che fossero nati i monti, generati la terra e il mondo, da sempre e per sempre tu sei Dio. Mille anni sono ai tuoi occhi come il giorno di ieri che passa, come una veglia nella notte. Li spazzi come un sogno al mattino, sono come l’erba che spunta: al mattino spunta e fiorisce, la sera avvizzisce e secca. Insegnaci a contare, Signore, con saggezza i nostri giorni. Rendi sapiente il nostro cuore. (Dal Salmo 89)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.