A ventimiglia

Santa Messa celebrata da Don Luca Salomone nella splendida e antica chiesetta di Marina San Giuseppe

In occasione della quarta edizione di "San Giuseppe alla Marina" il Sestiere Marina organizza la giornata in onore del Santo Patrono del borgo marinaro intemelio

Ventimiglia - San Giuseppe alla Marina

Il Sestiere Marina organizza per domenica 15 marzo in piazza Marconi la quarta edizione di "San Giuseppe alla Marina" giornata in onore del Santo Patrono del borgo marinaro intemelio.

La giornata sarà dedicata ai bambini, vista la concomitanza con la festa del papà, e la piazza della Marina sarà allestita a festa con vari giochi di piazza che il Sestiere sta allestendo sotto le direttive del "maestro" Piero Eviri. Durante il pomeriggio sarà possibile imparare a costruire e a far volare gli aquiloni in compagnia dell’instancabile Morabito, avvicinarsi al gioco degli schacchi con il DopoLavoro Ferroviario di Ventimiglia e fare un giro sui pony del Centro Equestre Val Nervia.

La festa inizierà alle 14 con l’accensione in spiaggia del falò votivo di San Giuseppe e, tra giochi e divertimenti, proseguirà fino alla benedizione del gozzo biancoazzurro e alla Santa Messa celebrata da Don Luca Salomone nella splendida e antica chiesetta di Marina San Giuseppe.

Al termine della giornata avverrà l’estrazione della lotteria con ricchi premi e premi di consolazione messi a disposizione da Bio Hair, Bagni San Giuseppe, Pasta Fresca Morena, enoteca La Cave e Amnesia abbigliamento. Il Sestiere Marina invita tutti i ventimigliesi e i turisti a passare un piacevole pomeriggio alla Marina San Giuseppe insieme e si augura che molti bambini e ragazzi possano essere invogliati a prendere in mano bandiere e bacchette che sono una ottima forma di aggregazione e un buon modo per dedicarsi alla propria città. Con questa giornata il Sestiere Marina inizia ufficialmente la nuova campagna tesseramento e le sue attività per l’anno 2015 che culmineranno con la quarantesima edizione dell’Agosto Medievale.

Programma:
h.14.00 accensione falò votivo
h. 14.00 apertura bancarella Sestiere Marina
dalle 14.00 alle 17.45 attività varie sulla piazza Marconi
h. 17.45 benedizione del gozzo
h.18.00 Santa Messa in onore di San Giuseppe nell’omonima chiesetta
h.18.30 Estrazione lotteria

Il Sestiere Marina invita tutti i suoi simpatizzanti a seguirlo su facebook.com/sestieremarina su twitter @sestieremarina e sul sito www.sestieremarina.it

In caso di maltempo la manifestazione verrà annullata, rimarrà la benedizione del gozzo, la Santa Messa in onore di San Giuseppe e la bancarella del Sestiere a dare ristoro ai partecipanti.

Più informazioni
commenta