Organizzazione criminale

Ladri di biciclette dalla Francia all’Italia: la polizia stradale ferma un algerino

In questo ultimo periodo tra Sanremo e Ventimiglia stanno crescendo in maniera esponenziale i furti delle biciclette, le quali, un po' come i motorini, verrebbero rubate in Italia e portate successivamente in Francia per essere rivendute...

Ladro biciclette rubate polizia Ventimiglia americano denunciato

Tornano i ladri di biciclette e hanno poco a che vedere con quelli descritti da Vittorio de Sica nel suo celebre film e capolavoro del neorealismo italiano. La polizia stradale nell’ambito dei consueti controlli sul territorio ha fermato ieri a Ventimiglia alla guida di un furgone un cittadino algerino A.B. classe 1974. A seguito di una ispezione sul mezzo la polizia ha trovato due biciclette elettriche la cui scomparsa era stata denunciata a fine gennaio presso il commissariato di Sanremo. 

In questo ultimo periodo tra Sanremo e Ventimiglia stanno crescendo in maniera esponenziale i furti delle biciclette, le quali, un po’ come i motorini, verrebbero rubate in Italia e portate successivamente in Francia per essere rivendute da un’organizzazione criminale esperta in furti di questo genere. Per la cronaca lo straniero è stato fermato e il furgone confiscato dalla polizia stradale.

commenta