Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

IL RE DEGLI GNOCCHI di Londra è un apprezzato cuoco che arriva da Ventimiglia

Battaglia infatti è lo chef del ristorante 'Quinto Quarto' di Londra ed è stato recentemente incoronato 'Re degli gnocchi' e sta insegnando con appositi corsi di cucina, a creare questo tipo buonissimo di pasta ai sudditi di Sua Maestà

Più informazioni su

Si chiama Adalberto Battaglia è originario di Ventimiglia, è cugino del vice sindaco di Seborga Flavio Gorni e fa il cuoco nel Regno Unito. Fin qui nulla di speciale ma il primato di questo chef merita di essere raccontato. Battaglia infatti è lo chef del ristorante ‘Quinto Quarto’ di Londra ed è stato recentemente incoronato ‘Re degli gnocchi’ e sta insegnando con appositi corsi di cucina, a creare questo tipo buonissimo di pasta ai sudditi di Sua Maestà. 

La cucina di Battaglia ha influenze tipiche regionali liguri, romane, delle isole Canarie ed altro ancora, un meltin pot culinario che ha esportato con successo in Gran Bretagna, facendolo divenire uno degli chef italiani più apprezzati oltremanica. Infatti numerosi blog inglesi di cucina hanno dedicato un articolo sulla sua arte culinaria. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.