Parco alpi liguri

Le precisazioni dell’assessore provinciale Leuzzi

La provincia non ha nulla a che fare con il Parco che è un ente autonomo, dotato di propri Organi di governo, di un proprio Bilancio e Programma e di proprio personale dipendente

G. Leuzzi

In merito all’articolo apparso su un quotidiano dal titolo "Parco Alpi Liguri a casa cinque dipendenti" l’assessore provinciale Paolo Leuzzi, ha tenuto a precisare la scorretta attribuzione alla Provincia di Imperia della “dimenticanza “ di rinnovare, attraverso un concorso, i contratti di collaborazione a cinque dipendenti assunti a tempo determinato con i contratti a progetto finanziati dalla stessa Amministrazione provinciale e dall’Unione europea.
Secondo Leuzzi la Provincia di Imperia non c’entra nulla, essendo la questione, come peraltro dovuto per competenza istituzionale, interamente in carico all’Ente Parco naturale regionale delle Alpi Liguri.
Il Parco infatti è un ente autonomo, dotato di propri Organi di governo, di un proprio Bilancio e Programma e di proprio personale dipendente.
Leuzzi prosegue evidenziando come da parte della Provincia di Imperia non siano mancate le iniziative di sostegno e di valorizzazione, anche con impegno economico diretto, dei territori ricompresi nel Parco e più in generale dell’entroterra, come ad esempio le azioni promosse proprio dalla Provincia per superare la problematicità della presenza del lupo e quelle per creare proposte concrete d’offerta turistica sui temi dei valori culturali, oltre che naturali e delle produzioni tipiche.

commenta