Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Buggio, frazione di Pigna, la sagra del Gran Pistau

Sagra del piatto tipico a base di grano accompagnato con olio extravergine. Il grano, lavorato con il metodo tradizionale, pestato in un grande coppo di legno, setacciato e fatto bollire per ore prima di essere passato in padella con olio d'oliva

Più informazioni su

Mercoledì 8 agosto Buggio, pittoresco villaggio dell’Alta Val Nervia, ospiterà a partire dalle ore 20 e per il terzo anno consecutivo la festa del "Gran Pistau", sagra del piatto tipico a base di grano accompagnato con olio extravergine.
Il grano, lavorato con il metodo tradizionale, pestato in un grande coppo di legno, setacciato e fatto bollire per diverse ore prima di essere passato in padella con olio d’oliva, porro e formaggio grana, diventa un piatto tradizionale che, come tutte le prelibatezze, viene apprezzato e mangiato in ogni periodo dell’anno.
Per partecipare alla serata gastronomica e danzante si consiglia di prenotare al seguente numero: 0184 241114
(oppure 320 8616900).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.