Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Si è costituito il comitato promotore dell’associazione “Pro Bussana”

Ad iscriversi all’associazione saranno invitati non soltanto i residenti ma anche gli amici di Bussana, paese con oltre duemila abitanti, un ampio territorio ed una storia antica. Bussana è stata comune autonomo fino al 10 aprile 1928

Più informazioni su

Prendono forma le rivendicazioni dei bussanesi e le loro proteste contro Sanremo, considerata “perfida matrigna”.  L’altro ieri si è costituito il comitato promotore dell’associazione “Pro Bussana”, che avrà fra i suoi scopi statutari quello di “individuare e favorire le soluzioni giuridiche ed amministrative più adeguate ed opportune per assicurare a Bussana le condizioni migliori di sviluppo”. Si punta all’indipendenza o, comunque, ad una maggiore autonomia.
L’associazione, apartitica, si proporrà di “difendere e garantire i servizi e gli interessi generali della popolazione; progettare ed attuare iniziative finalizzate alla crescita dell’identità, della coesione, della qualità, della solidarietà e della reputazione di Bussana”.
Fra gli altri obiettivi della costituenda associazione figurano la salvaguardia e la valorizzazione dei beni naturali, culturali, artistici e storici di Bussana, oltre che la tutela e l’incentivazione dei valori civili e tradizionali della comunità bussanese; la promozione ed il sostegno dei fattori locali di sviluppo ambientale, economico e sociale”.
Del comitato promotore dell’associazione “Pro Bussana” fanno parte: Giobatta Donetti, Rodolfo Bosio, Corrado Bovio, Giuliano Calvini, Cristina Furno, Franco Percivale, Raffaella Sappia, Alessandro Sindoni. Il comitato, che sarà attivo fino alla costituzione dell’associazione ha nominato proprio presidente Giobatta Donetti e vice Rodolfo Bosio.
Lo statuto dell’associazione “Pro Bussana”, già in fase di preparazione, sarà sottoposto all’approvazione dell’assemblea, che nella sua prima riunione sarà chiamata ad eleggere il Consiglio generale ed il Consiglio direttivo.
Ad iscriversi all’associazione saranno invitati non soltanto i residenti ma anche gli amici di Bussana, paese con oltre duemila abitanti, un ampio territorio ed una storia antica. Bussana è stata comune autonomo fino al 10 aprile 1928. Da quella data Bussana fa parte di Sanremo, ma con un’insoddisfazione che continua a crescere e che sta superando i limiti della sopportazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.