Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Camporosso: sabato 20 padre Candido Capponi riceverà la Cittadinanza Onoraria

Sabato 20 gennaio durante il Consiglio comunale straordinario diCamporosso, programmato in occasione dei festeggiamenti per il titolo di Città concesso al Comune della Val Nervia,sarà concessa la cittadinanza onoraria...

Più informazioni su

Sabato 20 gennaio durante il Consiglio comunale straordinario di Camporosso, programmato in occasione dei festeggiamenti per il titolo di Città concesso al Comune della Val Nervia, sarà concessa la cittadinanza onoraria a Giuseppe Capponi, meglio Conosciuto come Padre Candido dei frati cappuccini di San Remo, in segno di riconoscenza per l’attaccamento al paese, che diede  i natali a San Francesco Maria da Camporosso: il Padre Santo.
E’ la prima volta che il Comune rilascia la cittadinanza onoraria a un cittadino benemerito che attraverso la sua congregazione religiosa dei Frati Cappuccini, ha fatto conoscere in tutto il mondo Camporosso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.