Cronaca Politica Sport Cultura e Spettacolo Economia e Lavoro Società Rassegna stampa Notizie ultime 24ore Sanremo Imperia Ventimiglia Taggia Golfo Dianese CNA Informa Da ConfCommercio Da Confartigianato ASL Informa FISASCAT Informa I lettori di Riviera24 Festival di Sanremo Il Punto STATUS...JACKIE Forse che SI / NO PsicologiaBenessere Soldi e Risparmi Vola in Crociera Meteo in provincia Newsletter Feed rss Forum famiglie IM Conv. S. Domenico Fond. Riv. dei Fiori



Venerdì 03 Settembre 2010 | Ultimo aggiornamento 10:19

Inaugurazione

Sanremo:dopo sette anni torna "Hannau"

Sanremo - L'antiquario apre ai piedi del Casinò, rilevando l'ex presidio dei vigili urbani voluto, all'epoca, dall'attuale amministrazione

E' stato stamane, nel tardo pomeriggio a Sanremo, inaugurato il negozio di antiquariato "Hannau". L'esercizio commerciale che fino al 2003 si trovava in via Gioberti, da oggi, è situato in corso Iglesi 14 ( ai piedi della scalinata del Casinò) ed ha una vetrina di esposizione in corso Inglesi 2. L'attività, di Giuseppe Hannau e della moglie Nadine, per occupare questa collocazione, ha vinto, presentando un progetto ritenuto il migliore dai vertici del Casinò, la concorrenza di una galleria d'arte moderna, un negozio di telefonia ed una agenzia immobiliare. I locali , infatti, appartenenti alla Casa da gioco, in passato erano occupati da un presidio della Polizia Municipale e da una postazione di Sanremo Promotion ma, vista la scarsa utilizzazione da parte dei sopracitati soggetti della struttura in questione, è stato deciso di riassegnare i vani all'attività commerciale che presentasse il miglior progetto.

Tra i prezzi pregiati dell'esposizione "Hannau" spicca un Camille Corot, quadro titolato "Paesaggio lacustre con pescatore" della scuola di Barbizon. Il valore commerciale del dipinto si aggira intorno ai 150mila euro.

di Luca Simoncelli

31/07/2010


Segnala l'articoloStampa l'articolo
 
 
 
 
 
 



al

Cerca un hotel