Regione Liguria Casa & Design Confartigianato ASL Informa Fisascat I lettori di R24 Il Punto STATUS...JACKIE Panorama Sport ANCI informa Festival di Sanremo

Calcio femminile

Sta per nascere la nuova società di calcio femminile “Polisportiva Sanremese"




Sanremo - Il prolifico settore giovanile delle Orangine di Marco Del Gratta e la decorata Polisportiva Matuziana di Cazzin, dopo quasi due anni di collaborazione, lavoreranno sotto gli stessi colori per diventare un importante polo femminile della Liguria.
Mentre le squadre maschili della nostra Provincia fanno a gara per dividersi, due delle realtà sportive ponentine sono in procinto di unirsi in un unico team. Il prolifico settore giovanile delle Orangine di Marco Del Gratta e la decorata Polisportiva Matuziana di Cazzin, dopo quasi due anni di collaborazione, lavoreranno sotto gli stessi colori per diventare un importante polo femminile della Liguria. Il settore giovanile dell'Ospedaletti, grazie al lavoro svolto in questi anni, annovera tra le proprie file quaranta giovani calciatrici che rappresenteranno il futuro della nuova società. «Il nostro progetto» dice Capurro Costanzo «è quello di fornire alla prima squadra ragazze autoctone di livello, con una formazione tecnica e educativa elevata. Di creare giovani allenatori e dirigenti che si affaccino al mondo del calcio con una mentalità nuova e positiva».

La nuova società, che prenderà il nome di “Polisportiva Sanremese calcio femminile”, rappresenterà una piccola mosca bianca nel settore, infatti difficilmente e se non a altissimi livelli si trovano compagini dove esiste continuità tra scuola calcio e prima squadra. «Prima squadra, Primavera, Giovanili e scuola calcio saranno impegni molto importanti da affrontare ma sono convinto che le persone coinvolte saranno all'altezza della situazione» dice il Ds Orange Luigi Vario «e sono convinto che tutte le ragazze saranno lietissime di essere coinvolte in questo nuovo progetto». La Pol. Matuziana, forte di trentaquattro iscritte, naviga nei piani alti del suo campionato e rappresenta un capitale sportivo prestigioso per la nostra città. «Siamo veramente contenti di affrontare questa nuova sfida» dice Cazzin «Una ventata di aria nuova che regalerà un roseo futuro al neonato team e chissà che il ritorno su campi prestigiosi non sia solo questione di tempo». A breve usciranno gli organigrammi della nuova società e non mancheranno sorprese.

di Pietro Zampedroni

16/03/2009

Segnala l'articolo Stampa l'articolo

Altre notizie

Pallavolo Under 14

Il Valsteria Volley espugna il terreno della Nuova Lega Pallavolo Sanremo imponendosi in 3 set

Le ragazze allenate dalla coppia Bruzzo/Mulinu pur prive del loro capitano Veronica Laera entrano in campo concentrate e determinate a far propria la partita e non lasciano spazio alle più giovani avversarie

Scarica l'audio

53a puntata di "Panorama Sport", ASCOLTA la trasmissione di lunedì 7 maggio

Sanremo - La trasmissione di "Radio Riviera24", condotta in studio da Luciano Breviario e Mario Guglielmi, ha come ospite il giornalista sportivo de "La Stampa", Luca Amoretti. Nella puntata si parla dei campionati di serie D e di Eccellenza

Alle 16.30

Domani (martedì) alla Chiesa degli Angeli i funerali dell'albergatore Claudio Ozenda

Sanremo - Già presidente cittadino di Confersercenti, della squadra di calcio Ospedaletti-Sanremo, nonché attuale titolare dell'hotel Marinella, nella città dei Fiori, è stato stroncato da un male comparso alcuni mesi fa.

A Cagliari

Migramed 2012: dialogo tra le sponde, si è chiuso oggi il meeting delle Caritas del Mediterraneo

Durante la riunione dei gruppi di lavoro è stata presentata la pubblicazione su “Richiedenti asilo e rifugiati. Dai CARA all’inserimento nel contesto socio – economico italiano. Il caso della Caritas di Cagliari”

A partire dalle 21

Nella Concattedrale di San Siro a Sanremo sabato 26 maggio la Veglia Diocesana di Pentecoste

Sanremo - La Veglia sarà presieduta dal Vescovo Mons. Alberto Maria Careggio e coordinata dalla Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali che riunisce le Associazioni, i Movimenti e i Gruppi ecclesiali della Diocesi. Caratterizzata dall’abbondanza della Parola




al